Il concorso, indetto da parte della Corte dei Conti, l’assunzione è a tempo indeterminato. Si tratta di un’occasione da prendere a volo, tutte le informazioni per la candidatura.
L’organo svolge funzioni di controllo e giurisdizione nell’ambito della contabilità pubblica e in altri tipi di materie che sono state specificate da parte della legge. Oggi sarà possibile entrare a farne parte dopo aver superato diverse prove, che verranno effettuate durante il concorso indetto da parte di esso. C’è da fare attenzione alle scadenze, però, dato che la domanda va inviata entro le ore 16,30 del giorno 10 agosto.
I ruoli disponibili alla Corte dei Conti svolgeranno la mansione di informatici, più precisamente ne servono sei. Andranno ad agire nell’area dei funzionari, ossia negli uffici periferici e centrali. Andiamo a vedere quali sono i requisiti per poter partecipare a questo bando di concorso: laurea in ingegneria informatica, avere un indirizzo PEC (posta elettronica certificata) e possedere le credenziali SPID.
Per poter effettuare la domanda di ammissione bisognerà andare direttamente sul sito dell’organo. Il testo integrale del bando anche si può trovare sulla stessa piattaforma e si può tranquillamente scaricare in formato pdf. Alla fine del documento si noterà la firma del segretario generale Franco Massi, mentre il presidente è Guido Carlino e il procuratore generale è Angelo Canale.
Parliamo di un organo che è stato istituito nel lontano 1862 e con sede a Roma. Di certo, per i tanti informatici che tenteranno di poter superare i test, non può che essere un’occasione da non perdere, data la serietà dell’istituzione. In effetti, si tratta di un organismo nato proprio di pari passo alla nascita dello Stato italiano unitario (17 marzo 1861).
Secondo quanto riportato sulla domanda di ammissione al bando, il 30% dei posti a concorso è riservato al personale di ruolo, con i requisiti, della Corte dei Conti stessa. Inoltre, si applica una riserva a favore del personale militare, sempre in possesso dei requisiti richiesti. La domanda, invece, deve essere presentata per via telematica, tramite il sistema di identità digitale.
Verranno annullate le presentazioni delle domande effettuate in maniera diversa da quanto riportato sul testo del bando. Nel caso in cui ci siano delle problematiche sul sito adibito a ricevere la domanda, allora l’organo si impegnerà a darne comunicazione e a ripristinarlo il prima possibile. Per quanto riguarda maggiori informazioni o dubbi in merito al concorso, ci saranno degli indirizzi e-mail indicati all’interno del portale stesso.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…