Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Azioni, tre sulle quali non investire ora se non vuoi perdere tutti i soldi

Foto dell'autore

Lorenzo Sarno

Investire in borsa è un buon modo per fare soldi, ma fai attenzione: è facile perdere tutto. Ecco tre azioni che al momento vanno malissimo.

Molte persone oggigiorno investono in azioni in borsa, un ottimo metodo di guadagnare in maniera passiva. Bisogna, però, fare attenzione, perché è molto facile investire nelle azioni sbagliate e perdere tutto se non si fa attenzione. Ecco perché è importante restare aggiornati su quali titoli stanno andando bene e quali stanno per peggiorare.

Investire in borsa
Occhio a questi titoli, investire ora è una pessima idea – ILoveTrading

Rick Munarriz, collaboratore del The Motley Fool, ci aiuterà oggi in questo processo, individuando tre titoli che hanno mostrato un evidente peggioramento e che andrebbero evitati nella settimana di borsa iniziata ieri, considerandoli investimenti vulnerabili. Ecco quali sono.

Borsa: tre titoli da evitare

Il primo titolo citato da Munarriz è Shopify, che stava andando benissimo fino a ora, vedendo le sue azioni quasi raddoppiate nel 2023. Nonostante questa partenza promettente, la crescita è rallentata significativamente, andando da un 47% di guadagni all’anno a un mero 21% l’anno scorso. Gli analisti si aspettano un 20% quest’anno, con peggioramenti in arrivo nel prossimo futuro.

Al momento, quindi, Shopify è ancora redditizio, grazie anche a una migliore struttura dei costi, ma con una concorrenza sempre più agguerrita Shopify si trova al momento in una situazione molto vulnerabile, e conviene evitarlo per il prossimo futuro.

Borsa titoli da evitare
Ecco tre titoli da evitare in borsa per il prossimo futuro – ILoveTrading

Altro titolo che lascia dubbi al momento secondo Munarriz è WD-40, che ha però diffuso i conti del terzo trimestre fiscale, battendo tutte le stime. L’utile per azione è pari a 1,38 dollari (ben sopra i 1,22 dollari previsti), con ricavi che superano le previsioni di tre miliardi, arrivando a 141,72 miliardi di dollari. Già ieri le azioni erano salite del 2%, e ora sta sbancando con un guadagno sopra il 12%. L’analisi di Munarriz al momento non sembra trovare riscontri nei risultati, ma bisognerà attendere la fine della settimana per giudicare.

L’ultimo titolo citato è, infine, Joby Aviation, che ha perso il 7% del suo valore la scorsa settimana con previsioni nere per il futuro. Il titolo sembra ancora sopravvalutato, con una capitalizzazione di mercato inferiore ai 6,4 miliardi di dollari, e il valore slittato la scorsa settimana sembra far presumere che continuerà a scendere. Si presume che bisognerà attendere diversi anni prima che il titolo torni ad essere redditizio. Conviene evitare e approfondire altri titoli simili con prospettive migliori.

Gestione cookie