Ottime notizie per chi è alla ricerca di lavoro: l’Agenzia delle Entrate assume. Al via il reclutamento di 4500 nuove risorse.
L’Agenzia delle Entrate è alla ricerca di nuove risorse da inserire nel proprio organico. L’intenzione dell’Agenzia è quella di reclutare 4.500 funzionari e dirigenti entro il prossimo biennio.
Di recente, l’AdE ha annunciato che ha intenzione di assumere migliaia di funzionare e dirigenti, in una finestra di tempo che inizia quest’anno e terminerà tra circa due anni. A breve saranno pubblicati i bandi di concorso che permetteranno di partecipare alle selezioni per l’assunzione di 4.500 nuove risorse.
Nella circolare pubblicata dall’agenzia, sono stati specificati i profili ricercati permettendo così ai candidati di poter programmare lo studio e la fase di preparazione al concorso.
Agenzia delle Entrate assume: scopriamo quali sono i requisiti per accedere ai futuri bandi di concorso
Sono in arrivo diversi concorsi che permetteranno di entrare a far parte dell’Agenzia delle Entrate, a titolo di funzionario o dirigente.
La notizia è stata comunicata direttamente dall’AdE tramite una circolare in cui ha reso noto l’intenzione, nei prossimi mesi, di pubblicare i bandi per sette diversi concorsi:
- reclutamento di funzionari per attività tributaria;
- reclutamento di funzionari per servizi di pubblicità immobiliare;
- per il reclutamento di funzionari per i processi di logistica e approvvigionamenti;
- reclutamento di funzionari analista dati, infrastrutture e Sicurezza Informatica;
- reclutamento di funzionari per attività di selezione, valutazione e sviluppo delle risorse umane;
- per il reclutamento di funzionari tecnici;
- il reclutamento di dirigenti di seconda fascia da destinare agli uffici che si occupano della gestione delle risorse umane e dei materiali dell’Agenzia delle Entrate.
Coloro che intendono candidarsi come funzionari per l’attività tributaria dovranno occuparsi di attività in materia fiscale, assistenza e consulenza in merito ad adempimenti contabili e fiscali. Per ricoprire questo ruolo è necessario essere muniti di laurea triennale, laurea in Giurisprudenza, Scienze politiche e Economia e commercio o la laurea specialistica equiparata.
Chi intende candidarsi per diventare funzionario per servizi di pubblicità immobiliare dovrà occuparsi dei servizi di pubblicità immobiliare assistenza e consulenza agli utenti. Anche in questo caso è necessaria la laurea triennale.
Per sapere nei dettagli quali sono le lauree richieste per accedere ai suddetti concorsi è possibile consultare il documento pubblicato dall’Agenzia delle entrate, dove sono presenti tutte le classi di laurea ammesse ai vari bandi.
In questo modo, i soggetti interessati potranno già iniziare a prepararsi in vista dell’uscita del bando di concorso. Infatti, nella circolare sono indicate anche le materie d’esame per ogni singolo concorso.