Esistono soluzioni davvero molto utili in termini di investimento. Con questi conti deposito e buoni postali guadagni fino al 4,75%
Il periodo che stiamo vivendo è stato purtroppo caratterizzato da un’enorme instabilità economica e sociale. Prima la pandemia (con le dovute conseguenze finanziare e umane), poi la guerra in Ucraina, la quale ha scatenato un’enorme instabilità politica ed economica in gran parte del mondo.
Non è, infatti, un buon periodo per dare via libera ai consumi e spendere di più per il proprio tempo libero. Tuttavia, ci sono alcune soluzioni interessanti dal punto di vista finanziario che potrebbero attutire almeno in parte la difficile situazione economica che tutti noi stiamo vivendo. Se, quindi, ha intenzione di investire parte dei tuoi risparmi, ti suggeriamo questi conti deposito e buoni postali con cui puoi guadagnare fino al 4,75%.
Con questi conti deposito e buoni postali guadagni fino al 4,75%
Quando si intende fare un investimento “poco rischioso”, gli italiani – famosi risparmiatori – valutano sempre con grande positività le opzioni offerte dai conti deposito e i buoni fruttiferi postali. Quest’ultimi sono visti infatti come il classico investimento sicuro da fare con Poste Italiane, mentre i conti deposito sono comunque garantiti dallo Stato.
Per quanto riguarda i buoni fruttiferi postali, questi rappresentano un ottimo investimento sicuro da fare a lungo termine o, ancora meglio per i minori. Questi strumenti di investimento, infatti, offrono un rendimento annuo lordo che può arrivare fino al 2,50% dopo 3 anni e che aumenta con il passare del tempo, fino ad arrivare al 4% dopo 12, 13, 14 e 15 anni e del 4,50% dopo 16 e fino a 18 anni.
Un investimento particolarmente sicuro, vista la solidità di Poste, che può quindi garantire un piccolo tesoretto ai nostri figli e ai più piccoli. Dopo aver fatto “maturare” gli interessi degli importi versati, infatti, si potranno ritirare i soldi che, negli anni, hanno visto un considerevole aumento.
Un’altra soluzione interessante sono i conti deposito. Anche in questo caso parliamo di investimenti sicuri, ma con tassi di interesse maggiori e ancora più interessanti. Questi, infatti, possono arrivare anche al 4,75% dell’importo investito.
Ad offrire una soluzione così interessante è il conto di Banca Progetto, che mette a disposizione depositi vincolati con un rendimento lordo al 4% in un anno e del 4,75% in sessanta mesi. Il cliente potrà inoltre scegliere tra la linea non svincolabile – con un rendimento del 3,75% dopo 6 mesi e del 4% dopo 12, fino al 4,75% dopo 60 mesi – e quella svincolabile – il rendimento è del 3% dopo 6 mesi. 3,25 dopo 12, fino al 4,50% dopo 60 mesi.