Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Libretti di risparmio: i due nuovi tassi fanno correre tutti | Da non perdere

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Ancora soluzioni interessanti con i libretti di risparmio: ecco i due nuovi tassi che fanno correre tutti

L’Italia, come da viene confermato da ormai moltissimi anni, è un Paese di risparmiatori. Sono moltissimi, infatti, i cittadini che decidono di mettere da parte i propri soldi, investendoli e mettendoli al sicuro dall’inflazione.

Libretti di risparmio
Ci sono due nuovi tassi per questi libretti di risparmio (Credits foto: Ansa) – Ilovetrading.it

Tra gli strumenti di risparmio più utilizzati in assoluto dai cittadini, infatti, vi sono i famosissimi Libretti di Risparmio. Ma ancora una volta Poste Italiane ha deciso di rinnovarsi e offrire ai risparmiatori delle soluzioni davvero molto convenienti. Ecco i due nuovi tassi di interesse che fanno correre tutti e che potrebbero interessare i tuoi investimenti.

Ecco i due nuovi tassi di interesse dei libretti di risparmio

Poste Italiane ha deciso di rilanciare sul risparmio e ampliare la propria gamma di offerte per tutti quei cittadini che vorrebbero mettere al sicuro il proprio denaro. L’aumento repentino dell’inflazione, infatti, sta producendo grande preoccupazione e sono in molti a voler cercare di ripararsi sotto l’ombrello di un investimento sicuro. I libretti di risparmio, infatti sono da sempre visti con grande sicurezza, ma ora Poste propone due nuovi tassi di interesse che rendono questo strumento ancora più appetibile.

Libretti di risparmio
Libretti di risparmio: ecco due nuovi tassi molto interessanti – Ilovetrading.it

L’offerta Supersmart di Poste, infatti, permette ai contribuenti di mettere al sicuro i propri risparmi e usufruire di interessanti tassi di interesse. In questo momento, la società offre tre possibili soluzioni: la Supersmart Rinnova 365 giorni, la Supersmart 360 giorni e la Supersmart 540 giorni. Le prime due soluzioni sono attivabili direttamente dal sito ufficiale di Poste Italiane, o addirittura dall’applicazione. La  Supersmart 540 giorni, invece, è attivabile esclusivamente presso uno degli uffici postali presenti sul suolo italiano. Ma ad attirare l’interesse dei risparmiatori sono i due nuovi tassi di interesse proposti da Poste.

La Rinnova 365 giorni e la 540 giorni, infatti, propongono dei guadagni non irrilevanti, se si prende in considerazione il fatto che Poste è da sempre vista come una realtà sicura e su cui poter investire anche piccole cifre. La Supersmart Rinnova 365 giorni, accessibile solo per chi ha un libretto Smart offre un tasso di interesse annuale lordo del 3%.

Anche la Rinnova 540 giorni offre lo stesso quantitativo di interesse, ma in questo caso non vi è alcun obbligo: sarà sufficiente attivarla presso un ufficio postale. Anche la Supersmart 360 giorni offre dei tassi davvero molto interessanti. In questo caso, infatti, il guadagno annuo lordo sarebbe dell’1,50%. Si tratta di cifre interessanti soprattutto per coloro che vorrebbero mettere al sicuro il proprio denaro e accumulare un piccolo, ma comunque utile, tesoretto una volta scaduti i termini previsti.

Gestione cookie