Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Il trucco per avere più giorni di ferie rispetto a quelli previsti per contratto | Puoi riposare un pò di più

Foto dell'autore

Pasquale Conte

Volete avere più giorni di ferie rispetto a quanto previsto dal contratto? Ecco il trucco per riposare di più

Siamo ormai in pieno periodo di vacanze estive. Sempre più persone stanno decidendo di prendere ferie a luglio per godersi un po’ di relax e staccare dalla routine di tutti i giorni. Anche se la maggior parte preferisce aspettare le settimane centrali di agosto. Dipende molto da quanto previsto col contratto di lavoro e dalle ferie maturate.

Ecco come godere di più vacanze in estate e inverno
Periodo di ferie aggiuntivo, sfrutta questo trucco – Ilovetrading.it

Solitamente si hanno due settimane circa, a seconda anche della chiusura aziendale. Ma sapevate che esistono alcuni trucchetti utili per avere più ferie rispetto a quante previste dal contratto? È molto semplice e vi darà la possibilità di riposare di più, ecco cosa dovete fare.

Come avere più ferie dal lavoro, provate questo trucco

Ai dipendenti spettano di norma 4 settimane di ferie durante tutto l’anno, di cui due da godere in estate e le altre da distribuire tra il Natale e giorni intermedie. Si tratta di un diritto del lavoro, tanto che se ne parla nella Costituzione. Ma sapevate che esistono alcuni trucchi per allungare il periodo di ferie? Potete sfruttarlo subito, soprattutto se sentite il disperato bisogno di riposare e di staccare per un po’ di tempo dalla realtà di tutti i giorni. Così ricaricherete le pile in maniera totalmente legale ed immediata.

Alcuni trucchi per riposarvi di più e avere le ferie
Ferie estive, così allungate il periodo di riposo – Ilovetrading.it

Un primo modo per fare ciò è unire i permessi dei quali si può godere. Occhio però, perché questa assenza supplementare va utilizzata per le ragioni per cui viene concessa, non per andare in vacanza. Se si viene scoperti, si rischia di andare incontro a sanzioni o addirittura al licenziamento.

Potete anche sfruttare il congedo e l’aspettativa, due strumenti che servono per estendere il periodo di assenza dal lavoro. Anche in questo caso, però, è bene utilizzarle solo quando effettivamente ne avete bisogno. E non perché volete andare al mare.

Ultimo ma non ultimo consiglio è quello di prendere il calendario alla mano e vedere quando sono previsti i ponti e le festività quest’anno. Ce ne sono di diverse che vi permettono di godere di giorni extra di vacanze, magari aggiungendo 1-2 giorni di ferie ad un weekend. Così facendo, anche in mezzo all’anno avrete la possibilità di godere di più giorni di ferie durante i quali riposarvi e ricaricare completamente le pile. Che sia in estate o in inverno, sfruttate questi trucchi e il lavoro sarà meno pesante.

Gestione cookie