Una nuova interessante offerta di lavoro arriva da Amazon, sono molte le figure ricercate ed i requisiti per candidarsi sono alla portata di tutti.
Nuove opportunità di lavoro con un’offerta attiva da nord a sud Italia. Arriva nientemeno da Amazon che ha aperto le selezioni per la ricerca di diverse figure lavorative che possano entrare a far parte di vari team dislocati in molteplici sedi. I requisiti per candidarsi sono alla portata di tutti, pertanto di tratta di un’occasione da non lasciarsi scappare per poter dare inizio ad una nuova proficua carriera lavorativa.
La selezione riguarda infatti addetti alla manutenzione che inizieranno ad operare nei centri logistici che l’azienda ha realizzato nel corso degli anni in tutta Italia. Se selezionati, si entrerà dunque a far parte del team manutenzione, anche noto come Reliability Maintenance Engineering. Si tratta di un lavoro che, come specificato da Amazon, si svolgerà su turni che potranno prevedere anche orari notturni e fine settimana.
Nuova offerta lavorativa targata Amazon: i dettagli e le sedi di lavoro
Le sedi di lavoro sono quelle di Origgio (VA), Rovido (MI), Agognate (NO), Marcon (VE), Spilamberto (MO), Castel San Giovanni (PC), Casirate d’Adda (BG), Cividate al Piano (BG), Vasto San Salvo (CH), Castelguglielmo (Rovigo), Colleferro (RM) e Bitonto (BA). Pertanto l’opportunità è ghiotta anche dal punto di vista geografico. Tra i profili ricercati si selezionano RME Technician e RME Area Manager. Ma anche Senior RME Technician, Automation Engineer e RME Planner ognuno dei quali con specifici compiti.
L’attività prevede anzitutto che venga garantito il rispetto delle norme e delle politiche di sicurezza, verificando che con puntualità e regolarità venga effettuata la manutenzione preventiva nel rispetto di elevati standard. Ma dovranno anche occuparsi di garantire, specifica Amazon ,”elevati livelli di disponibilità delle attrezzature” mediante un loro costante miglioramento.
Passiamo ora ai requisiti per entrare a far parte del team della storica azienda americana del settore dell’e-commerce. Oltre alla conoscenza di materie elettriche e meccaniche si richiedono esperienza sia con i sistemi per la pianificazione delle manutenzioni che nella ricerca di guasti nei sistemi di automazione delle attrezzature che effettuano la movimentazione dei materiali. I candidati dovranno avere esperienza anche nella manutenzione di nastri trasportatori e controlli motori nonché nell’interpretazione di disegni elettrici e meccanici.
Requisiti preferenziali e come candidarsi
Vi sono poi una serie di altri requisiti che in fase di selezione verranno considerati preferenziali e riguardano sempre il grado di esperienza in apparecchiature per lo smistamento, per quelle in media ed alta tensione, nella configurazione di scanner di codici a barre e nelle macchine di stampa ed applicazione delle etichette.
Per candidarsi è sufficiente accedere alla sezione dedicata alle posizioni aperte sul sito web dell’azienda. E scegliere l’annuncio per Maintenance Technician. Per quanto riguarda contratto e relativo stipendio, essi verranno discussi in sede di selezione.