Poste Italiane cerca lavoratori. Quali sono le posizioni aperte e come candidarsi mandando il proprio curriculum.
Buone notizie per chi è alla ricerca di un lavoro. In questo periodo molte aziende hanno aperto alle assunzioni e già dal mese di maggio è stato registrato un aumento delle persone occupate. È dello 1,7% l’incremento del tasso di occupazione, con 21mila posti di lavoro in più.
La stagione estiva potrebbe far registrare aumenti più consistenti, anche grazie alla spinta data dalle località balneari. Tra chi assume di più ci sono anche grandi aziende; questi sono posti ambiti poiché rappresentano una prospettiva di lavoro più sicura e ben retribuita. Una di queste sta cercando lavoratori proprio ora, ma devi affrettarti a candidarti.
Poste Italiane apre la selezione, stipendi da 1200 euro
Poste Italiane sta cercando impiegati e la cosa positiva è che tante offerte di lavoro sono al Sud e nelle Isole. L’azienda italiana cerca sia laureati che diplomati da assumere in diverse sedi di tutto il paese. Si va dagli ingegneri, ricercati nelle città di Torino, Milano, Genova e Mestre. E ancora a Bologna, Pescara, Roma, Napoli e Palermo. In queste città si cercano esperti in Real Estate.
A Prato, Bari e Reggio Emilia, si cercano operatori di sportello che conoscono la lingua cinese. Spazio anche ai tirocini, con assunzioni per conseguire il titolo professionale forense ex art 41 legge 247/2012 nelle città di Roma, Napoli, Cagliari. Si cercano anche figure di front end a Bolzano e Trentino Alto Adige e laureati in ingegneria per opportunità in campo logistico nelle città di Pavia, Venezia, Milano, Torino, Bologna e Roma.
Poste Italiane apre le selezioni anche per la ricerca di postini. Le selezioni non hanno un limite di età, anche se l’azienda dà precedenza ai giovani e non sono richiesti voti minimi legati al titolo di studio. Il reclutamento non avviene tramite concorso pubblico, ma come società privata, andando sul sito di Poste Italiane.
Per quanto riguarda gli stipendi si parte da 1200 euro al mese per i postini, che aumentano in base agli straordinari e all’anzianità. Il diploma è il requisito minimo richiesto per lavorare presso Poste Italiane, così come avere la patente di guida per i portalettere. Per gli impiegati variano in base al livello di inquadramento (A1, A2, B, C, D, E, F) e al ruolo. Un postino junior prende dai 1160 ai 1200 euro al mese. Un consulente guadagna intorno ai 1500 euro. I contratti di lavoro prevedono tutte le tutele secondo la legge.