Grande notizie per coloro che sono alla ricerca di un lavoro. Sono in vista delle maxi assunzioni. Ecco a chi è rivolto il bando.
In molti sono coloro che vanno alla ricerca di un lavoro. Non sempre infatti si riesce ad ottenere un impiego soddisfacendo anche dal punto di vista del compenso. Fortunatamente, la ricerca per molti sta per terminare. E’ questo ciò che accadrà attraverso la maxi assunzione che sta interessando milioni di disoccupati.
Se stai cercando un lavoro ma hai solo la terza media, non preoccuparti, le opportunità ci sono anche per te. Dai bandi o concorsi che chiedono solo la terza media per poter essere assunti sia in una ditta privata che nel pubblico. Di seguito vi segnaliamo dei bandi che sono in scadenza a breve dove viene spiegato come partecipare.
I lavori che si possono fare con la terza media
Molte sono le opportunità lavorative anche per coloro che non hanno continuato gli studi e che quindi tra le mani hanno solo il diploma di terza media.
Partiamo con la prima grande occasione. L’ASL ha indetto un bando per assumere 7 persone come addetti al centralino e addetti al portierato. Sono ASL ubicate al nord Italia ed in particolare in Veneto. Conoscere la lingua italiana e avere un diploma di terza media è sufficiente per candidarsi. Bisogna anche dimostrare di avere lavorato almeno 5 anni nello stesso settore sia per privati che pubblici. Termine ultimo per mandare la domanda è il 13 Luglio p.v.. Contattare per informazioni, il sito della Regione Veneto.
Passiamo poi ai concorsi provinciali per Monza e Brianza in qualità di funzionari, operatori ed istruttori. Infatti, invece desidera lavorare in amministrazione, il concorso di Monza Brianza in provincia, seleziona amministrativi contabili e istruttori tecnici. Questo concorso viene fatto per avere un elenco di personale che, in caso di necessità, possa essere subito disponibile. Per il ruolo di funzionario serve una laurea almeno triennale o magistrale per il tecnico, basta il diploma e per gli operatori amministrativi è sufficiente la terza media, accompagnata però da qualifica professionale in tema. Le assunzioni sono sia a tempo determinato che a tempo indeterminato.
Ma quali sono le occasioni per il settore pubblico? Ci sono altre offerte in giro come per esempio quella del Ministero della Cultura che assumerà quest’anno 3.000 persone con diploma di scuola superiore. Alle Poste invece, dal mese di Giugno, sono aperte moltissime assunzioni dirette e sono sempre rivolte a chi ha un diploma.