Vuoi andare in vacanza gratis? Ecco un bonus che non devi assolutamente lasciarti sfuggire. Tanti soldi per partire.
Con l’aumento del tasso di inflazione, tutti i beni e servizi hanno subito un rincaro. Purtroppo, anche il settore del turismo ha risentito di questo fenomeno. Perciò, andare in vacanza nel 2023, potrebbe essere decisamente più costoso rispetto agli anni precedenti.
Nonostante gli aumenti, nulla può placare la voglia di staccare la spina dalla routine quotidiana e godersi qualche giorno di meritato relax. Tuttavia, bisogna fare i conti con i prezzi schizzati alle stelle.
Gli aumenti hanno riguardato alberghi, voli, stabilimenti balneari, ristoranti e tutto ciò che ruota attorno al turismo.
Ma per fortuna esiste un modo per andare in vacanza gratis. Si tratta di un bonus che permette di ottenere un contributo economico di tutto rispetto.
Scopriamo come fare ad ottenere il beneficio economico e quali sono i requisiti necessari per accedervi.
In vacanza gratis: finalmente si può grazie al nuovo bonus
Il desiderio di andare in vacanza gratis accomuna la maggior parte delle persone. A quanto pare, grazie ad un bonus, gli italiani hanno davvero la possibilità di beneficiare di un contributo economico di tutto rispetto.
Grazie al bonus da € 750 è possibile andare in vacanza al mare o in montagna spendendo praticamente zero per il pernottamento. Il beneficio permette di andare sia in una località di mare che in una località di montagna della regione Abruzzo.
Si tratta, dunque, di un contributo economico a carattere regionale che ha lo scopo di incentivare il turismo in questa particolare regione d’Italia. Per ottenere il bonus bisogna andare in vacanza nelle province comprese nei comuni tra Teramo e L’Aquila. Qui i turisti troveranno un territorio ricco di attrazioni e di bellezza naturalistiche, tutte da scoprire.
Il beneficio può essere utilizzato solo nei periodi di bassa stagione: entro il 15 giugno 2023 e dal 1 ottobre al 31 dicembre 2023.
Per essere utilizzato è necessario organizzare un viaggio in comitiva da almeno venticinque persone. Il suddetto bonus vacanza permette di coprire due o più notti in una località abruzzese.
L’iniziativa è stata promossa dalla Camera di Commercio del Gran Sasso ed è l’opportunità perfetta per scoprire un territorio ricco di tradizione, innovazione e cultura.
A questo bonus è legata anche la promozione dello sconto del 50% sui biglietti di voli nazionali, internazionali, le navi e aliscafi. Quindi oltre al pernottamento la regione Abruzzo si farà carico anche della metà delle spese di viaggio.