Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Problemi economici: vuoi vendere dell’oro? Puoi fare una vera fortuna|Ecco il suo valore attuale sul mercato

Foto dell'autore

Michelangelo Loriga

Si può vendere per ogni tipo di necessità e il suo valore è molto alto. Ma l’oro rimane sempre un legame famigliare difficile da cedere.

La sua stima è schizzata alle stelle e più si va avanti con il tempo e maggiormente acquisirà valore. Di certo, ai prezzi in cui si trova ora potrebbe fare molta gola a chiunque ci abbia pensato anche mezza volta. Magari, nelle proprie cassaforti, nascosti lì da anni senza essere toccati, ci possono essere gioielli che porterebbero a un guadagno non di poco conto. Ma i ricordi che certi oggetti recano alle persone, li rendono maggiormente preziosi di quanto non lo siano in realtà.

Oro acquisto
A quanto è stimato oggi l’oro? Un valore che in molti cercano soprattutto in periodi di crisi economica  – Ilovetrading.it

La domanda alla quale tutti coloro che pensano di venderlo si fanno più spesso è: “A quanto è quotato oggi l’oro?”. Noi siamo qui pronti a rispondervi immediatamente, senza invogliare nessuno, ma giusto a rigor di cronaca. In effetti, il valore dell’oro, oggigiorno, è salito notevolmente a confronto degli anni precedenti.

Ma c’è sempre da ricordare che non tutti i tipi di oro sono uguali e che alcuni di essi possono differire con il numero di carati, il quale va a caratterizzarne il valore. In particolare, la suddivisione in questo termine di valore è concepita in 6 fasce, le quali vanno dai 9 fino ai 24 carati.

Vendere l’oro conviene?

Tanti di noi hanno delle collane, dei braccialetti o degli anelli d’oro da utilizzare solamente nelle occasioni migliori, magari per qualche cerimonia. Molti altri, invece, ci convivono quotidianamente con questo tipo di ornamento, ponendo addosso al proprio corpo qualsiasi tipo di oggettistica di loro gradimento.

Costo oro
Quanto si può guadagnare con l’oro- Le cifre importanti che fanno vacillare tutti gli italiani – Ilovetrading.it

Molti di questi oggetti possono anche essere dei regali ricevuti per qualche particolare evento, quindi sarà difficile liberarsene. Ma per chiunque abbia in mente di farlo, allora basterà controllare sui propri articoli in oro il tipo numero di carati di cui fa parte.

Al momento, un grammo di 24 carati, ad esempio, è quotato a ben 54.49 euro. Non poco, visto che negli ultimi dieci anni circa, il prezzo è salito in maniera vertiginosa. Per chiunque voglia avere maggiore pazienza e tenere ancora i propri gioielli, allora deve sapere che molto probabilmente il prezzo, seguendo l’andatura di crescita più o meno costante nel tempo avuta finora, molto probabilmente tenderà ad aumentare ancora.

Gestione cookie