Ancora una volta su WhatsApp bisogna fare molta attenzione. Infatti questa impostazione può svuotare il vostro conto: cosa bisogna fare.
Sono molteplici i pericoli presenti su WhatsApp come abbiamo potuto vedere nel corso degli anni. A sorpresa alcuni di questi si possono presentare direttamente all’interno dell’applicazione. Dovrete assolutamente modificare una di queste impostazioni visto che è in grado di svuotare il vostro conto. Andiamo a vedere quindi qual è l’ultimo problema per l’applicazione.
Su WhatsApp sono sempre tantissimi gli aggiornamenti in grado di migliorare l’applicazione eppure sono diversi i pericoli che possono trovare gli utenti al suo interno. Tra questi troviamo sicuramente quelli legati alle truffe degli hacker. Un fenomeno in continuo crescendo negli ultimi anni è sicuramente quello del phishing. Chiariamo subito affermando che non è di certo un problema unicamente della piattaforma di messaggistica di Meta, ma di una problematica di questa era tecnologica in particolare.
Sono diversi i messaggi che ingannano gli utenti meno esperti. Infatti spesso l’utenza viene ingannata da alcuni cyber-criminali che si spacciano per enti autorevoli o addirittura delle star del mondo dello spettacolo. Eppure alcune volte potrebbero esserci dei problemi all’interno di WhatsApp stessa. In queste ore per tutti gli utenti è spuntata una nuova impostazione che se non viene cambiata potrebbe addirittura arrivare a svuotarvi il credito telefonico. Scopriamo quindi tutti i dettagli riguardanti l’ultima problematica.
WhatsApp, cambia subito questa impostazione: può prosciugarvi i risparmi
Gli utenti di WhatsApp stanno per ricevere una nuova funzionalità opzionale che potrebbe migliorare notevolmente la loro esperienza di messaggistica, a discapito del loro pacchetto dati. Andiamo quindi a vedere come rimediare al problema presente sull’applicazione.
La popolare app di messaggistica sta implementando una nuova funzionalità sperimentale che consente agli utenti di inviare immagini e video ad alta risoluzione ai loro contatti. L’aggiornamento offre essenzialmente l’opzione di una risoluzione in alta definizione completa (HD) per foto e video, il che significa che non perderai alcuna qualità quando condividerai quei meme così importanti nella chat di gruppo. Ma c’è una sola accortezza: i contenuti in HD utilizzano molte più risorse dati rispetto ai file in definizione standard.
Ciò significa che se mantieni attiva l’opzione, potresti consumare rapidamente il tuo pacchetto dati mensile, costringendoti a doverne acquistare di più. Come esempio rapido, una foto in definizione standard utilizza circa 2,2 MB di dati, ma questa dimensione aumenta a quasi 5 MB se viene condivisa in alta definizione, ovvero più del doppio. I video possono richiedere ancora più memoria e chi non ha un piano dati illimitato potrebbe trovarsi a dover acquistare ulteriori pacchetti di accesso web ogni mese, il che di solito non è economico. Il consiglio è quindi quello di disattivare la funzione evitando il prosciugamento del vostro pacchetto dati.