Preferisci la compagnia o la solitudine? L’animale che noti per primo ti darà la risposta a questa domanda.
Alcune persone hanno bisogno di trascorrere tempo con gli altri per ricaricarsi, mentre alcune preferiscono rimanere da sole e rilassarsi nella tranquillità più totale. Non esiste un comportamente giusto e uno sbagliato, ma di certo bisognerà trovare sempre un equilibrio tra solitudine e socialità.
Se vuoi sapere qual è la tua vera indole e quanto ti trovi bene a stare in compagnia o da solo, questo test visivo è perfetto per te. Tutto quello che dovrai fare è cercare tra i risultati quello corrispondente all’immagine che a colpo d’occhio hai notato per prima tra il cane e il gatto. Ti informo che il test è da intendersi per puro svago e che non si basa su prove scientifiche.
Il profilo del test: il tuo animale guida è il cane o il gatto?
Se la prima sagoma che hai notato è quella del cane, significa che sei una persona che ha bisogno di trascorrere molto tempo in compagnia degli altri. La solitudine non fa proprio al caso tuo e per questa ragione cerchi di essere sempre impegnato in delle attività interessanti e stimolanti e soprattutto che coinvolgano altre persone. Hai una grande empatia e proprio per questo riesci a comprendere le emozioni degli altri e capisci quando qualcuno è in difficoltà e ha bisogno di aiuto. Nella tua natura sei propenso a prenderti cura di chi ha bisogno, senza voler ottenere nulla in cambio.
Soffri molto delle ingiustizie che possono accadere soprattutto a persone buone e oneste e proprio per questa ragione cerchi anche il più possibile di impedire che esse accadano. Gli altri sanno che possono contare su di te e fortunatamente chi ti conosce non si approfitta della tua dolcezza.
Se invece hai visto prima il gatto, significa che preferisci stare per conto tuo e senza essere circondato da troppe persone. Questo non significa che non ti piaccia trascorrere anche del tempo in compagnia, ma è molto più probabile che siano di più le occasioni in cui stai meglio da solo. Tendi a essere molto selettivo e infatti sono poche le persone con cui effettivamente sei interessato a stringere un legame più profondo, perché non tutti rientrano nei tuoi standard e non tutti riescono a colpirti al primo impatto. Sei molto generoso, ma solo con una cerchia ristretta di amici a cui vuoi moltissimo bene e per i quali saresti disposto a sacrificarti per riuscire ad aiutarli.