L%26%238217%3BIntelligenza+Artificiale+%C3%A8+in+grado+di+trasformare+100mila+euro+in+1+milione%3F+Qualcuno+ci+ha+provato
ilovetrading
/2023/07/08/lintelligenza-artificiale-e-in-grado-di-trasformare-100mila-euro-in-1-milione-qualcuno-ci-ha-provato/amp/
Tecnologia

L’Intelligenza Artificiale è in grado di trasformare 100mila euro in 1 milione? Qualcuno ci ha provato

Può l’Intelligenza artificiale fare in modo che 100mila euro si trasformino in un milione? Ecco cosa è successo quando qualcuno ci ha provato

Oramai non si parla d’altro se non di Intelligenza artificiale. Si tratta di un qualcosa che da un lato affascina molto proprio per le sue numerose funzioni, mentre dall’altra spaventa un po’ in quando si ha paura che questa possa prendere il lavoro degli essere umani.

Intelligenza artificiale- Ilovetrading.it

Insomma, molti pareri contrastanti che mettono al centro una delle più grandi rivoluzioni fatte nel settore digitale. Non mancano coloro che stanno mettendo a dura prola l’IA, con richieste molto particolari. Tra le tante, ne appare una singolare in cui qualcuno ha provato a trasformare 10 mila euro in un milione di euro. Ma vediamo insieme cosa ha fatto in particolare.

L’esperimento con l’Intelligenza Artificiale

Il celebre test del matematico Turing ormai risulta vecchio vedendo i software moderni relativi all’intelligenza artificiale come per esempio ChatGpt.

L’intelligenza del futuro- Ilovetrading.it

Chi lo dice è Mustafa Suleyman che è il co-fondatore della società DeepMind, specializzata in intelligenza artificiale e che ha creato un’IA che è in grado di battere un uomo al gioco del Go. Ne consegue che il test di Turing, che differenziava il modo di ragionare di un uomo con quello di un programma con la risposta data a determinate domande, non sarebbe più sensata ai giorni nostri con piattaforme come l’IA.

Suleyman, propone invece di andare avanti con le nuove tecnologie e con test che diversifichino le diversi tipi di IA e l’uomo. Propone quindi un test di Turing per poter valutare se è presente l'”ACI” (Artificial Capable Intelligence). L’intelligenza artificiale, è in grado di far attivare i nostri più grandi desideri ma anche le nostre paure. Sa mettere in contatto, sa isolare, sa creare ricchezza o anche povertà e è senza dubbio quello sul quale  proiettiamo maggiormente.

Questo quesito, ben più ampio  chiede ad una IA di cambiare 100 mila dollari in un milione di dollari. Per poterlo fare il bot dovrebbe generare dei progetti per un servizio che deve essere vendibile online, bisogna andare alla ricerca di un produttore e promuovere detto articolo con tanto di descrizione sui siti Amazon o Walmart.com.

Suleyman ritiene che a questo punto ci si possa arrivare a lavorare tra un paio di anni ribadendo che non dovremo alle risposte di una macchina ma a cosa sarà in grado di fare.  Ed è allora che dovremo riflettere sulle conseguenze che tutto ciò avrà nell’economia globale.

Marina Nardone

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

1 mese Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

1 mese Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

1 mese Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

1 mese Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

1 mese Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

1 mese Fa