Siete alla ricerca di un modo per risparmiare in vacanza e viaggiare low cost? Ecco qualche consiglio tutto nuovo per voi.
Viaggiare è una delle attività che maggiormente amiamo fare. Raggiungere posti nuovi, location da sogno e immergersi nella cultura locale è un privilegio di cui siamo grati. Chiaro è che però, per viaggiare, servono delle disponibilità economiche di un certo tipo.
Volare in aereo non è sempre proprio low cost. E anche gli alloggi, giustamente, si fanno pagare per i loro servizi e quindi partire significa anche investire dei soldi. Per un bilancio familiare questo investimento è assolutamente importante e per questo cercare di risparmiare in vacanza e durante la prenotazione del viaggio diventa fondamentale. Noi abbiamo trovato qualche consiglio un po’ diverso dal solito per andare ovunque e non spendere troppo. Siete curiosi?
Trucchi e suggerimenti per viaggiare e risparmiare in vacanza
Quando si organizza una vacanza ci sono due diversi momenti in cui si può risparmiare: quello della prenotazione e quello della vita in loco. Oltre a controllare le offerte, partire nei giorni e negli orari meno quotati, anche quando arriviamo a destinazione ci sono delle dritte da seguire per una vacanza low cost. Qui abbiamo raccolto tre nuovi consigli per risparmiare in viaggio. Vediamoli.
- Prenota più cose insieme. È ormai assodato che prenotare sia il volo che l’albergo insieme, su una piattaforma che lo consente ovviamente, produce un risparmio di circa 65 euro a viaggio.
- Il giorno giusto per prenotare è nel weekend. Sembra infatti che in settimana i prezzi siano leggermente più elevati perché sono tante le aziende che acquistano dei voli o degli alberghi per scopi aziendali. Si presuppone che non abbiano problemi di budget e quindi le piattaforme mettono a disposizione pochi sconti.
- Tenete sotto controllo gli alberghi nelle zone finanziarie. Se state pensando di andare in viaggio in una grande città e fare un fine settimana qui, monitorate le strutture ricettive della zona business. Nel weekend infatti tendono a svuotarsi proprio perché gli uffici sono chiusi e quindi non è così improbabile trovare delle offerte!
Questi sono solo alcuni consigli generali sul come risparmiare per prenotare una vacanza. Non possiamo poi dimenticare di aggiungere poi i classici tips come il preferire i mezzi pubblici ai taxi, monitorare se ci sono carnet di offerte per i musei, evitare i locali super turistici e optare invece per ristoranti tipici e frequentati da gente del posto.
Con questi trucchi e consigli andare in vacanza risparmiando diventerà molto più facile, con una chiara conseguenza. Avendo più soldi a disposizione si potrà viaggiare molto di più e conoscere più posti e più location.