L’Ente Bilaterale del Terziario di Milano ha deliberato l’erogazione di un nuovo Bonus del valore da 250 euro. Scopriamo chi sono i beneficiari.
Continuano ad arrivare gli aiuti economici per i lavoratori. Non tutti potranno avere accesso al nuovo Bonus. Voi rientrate tra i destinatari?
Senza aiuti del Governo sembrerebbe che gli italiani non vadano da nessuna parte. È brutto a dirsi con riferimento ad una nazione che mira a riprendere una posizione di merito in Europa e che vuole crescere dal punto di vista economico, sociale e politico ma è la verità. La povertà sta dilagando nel nostro Paese e gli eventi degli ultimi anni hanno peggiorato drasticamente la situazione.
Tante famiglie non arrivano a pagare i conti e necessitano di Bonus e agevolazioni per non rischiare il tracollo finanziario. Gli stipendi e le pensioni non sono sufficienti mentre il costo della vita aumenta inesorabilmente al pari dei tassi e del prezzo del denaro (decisione discutibile da parte della Banca Centrale Europea dato che non tutela in alcun modo i cittadini). Lo Stato è intervenuto con l’erogazione di Bonus di vario genere. Citiamo il Bonus sociale per lo sconto in bolletta e il Bonus da 250 euro e 150 euro una tantum. Ora arriverà un’altra agevolazione, a chi spetta?
Bonus da 250 euro per il terziario, i beneficiari
Il Bonus da 250 euro vuole sostenere la genitorialità e il settore terziario, dei servizi, del commercio e della distribuzione. I beneficiari sono i lavoratori a tempo indeterminato – inclusi gli apprendisti – e i lavoratori a termine che lavorano nelle Province di Milano e Monza-Brianza. A definire la misura, infatti, l’EBITER.
Tra i requisiti di accesso indichiamo
- essere assunti presso datori di lavoro in regola con il versamento dei contributi a EBITER Milano,
- lavorare presso questi datori da almeno dodici mesi al momento della presentazione della domanda,
- l’applicazione da parte delle aziende del CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi integralmente (parte economica e obbligatoria).
Il Bonus per i dipendenti del terziario ha un valore di 250 euro e spetta unicamente alle famiglie con figli a carico di età compresa tra 11 e 19 anni. Chi è interessato dovrà presentare domanda di accesso alla misura entro il 4 agosto 2023
- accedendo al portale www.ebitermilano.it e seguendo le indicazioni presenti nella email ricevuta al termine della compilazione,
- inviando una raccomandata A/R a EBiter Milano, Corso Buenos Aires 77, 20124 Milano specificando sulla busta “Genitorialità”.
Alla richiesta occorrerà allegare la documentazione indicata nel regolamento scaricabile dal sito web indicato. L’ente comunicherà l’esito dell’istanza entro il 13 ottobre 2023.