Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Test della personalità: l’immagine che vedi per prima dirà se sei disposto a lasciarti aiutare

Foto dell'autore

Valentina Trogu

Pronti a sottoporvi ad un test della personalità che vi svelerà quanto siete predisposti a lasciarvi aiutare dagli altri?

Vi sentite persone in grado di ascoltare gli altri e i loro consigli? La vostra idea di voi stessi potrebbe cambiare dopo aver giocato al test di oggi.

Test personalità altruismo
Sei altruista? Ilovetrading.it

Accettare l’aiuto degli altri può non essere semplice per alcune persone abituate a cavarsela da sole. Quando si ha fiducia solo in sé stessi difficilmente si riesce a chiedere aiuto o a permettere a terzi di dare consigli. Si tratta di una diffidenza che potrebbe nascere da esperienze passate oppure da orgoglio e carattere.

Probabilmente non vi siete mai soffermati a riflettere su questo possibile aspetto della personalità. La nostra mente tende a farci agire impulsivamente secondo i nostri trascorsi, le convinzioni e le aspettative. Raramente ci fermiamo per rispondere alla domanda “come mai non abbiamo voluto nessun aiuto?”. Ebbene il test di oggi è pronto per svelare un lato del carattere che potreste avere fino ad ora sottovalutato o ignorato.

Il test della personalità per capire se vi lasciate aiutare

Per giocare al test della personalità dovete solamente osservare l’immagine per pochi secondi e rispondere alla domanda “cosa hai visto per primo?”. Non abbiate il timore di dire la verità, non esistono risposte giuste o sbagliate ma solo indizi sulla vostra personalità.

Test accettare aiuto dagli altri
Cosa hai visto per prima, una mano o una zampa? -Ilovetrading.it

Nel gioco di oggi potreste aver visto subito la mano di una persona oppure la zampa di un gatto. Se avete notato per prima la mano allora siete persone di mentalità aperta, disposte ad accettare consigli e aiuto da parte di altri. Siete molto indipendenti pur comprendendo l’importanza di potersi affidare in caso di necessità. Sapete anche cosa sia la collaborazione, il lavoro di squadra e così come ricevete aiuto siete anche disposti a darlo. Inoltre, se avete visto la mano allora avete una visione ottimistica della vita e riuscite ad affrontare ogni ostacolo con atteggiamento positivo.

Chi ha visto una zampa di gatto al primo sguardo, invece, è una persona autosufficiente, indipendente, resiliente e intraprendente che non ama ricevere aiuto. Difficilmente accetta consigli e non si lascia influenzare dal parere esterno. Ascolta solo la propria intuizione. Ama la propria autonomia e la capacità di agire da solo tirando fuori forza e coraggio davanti alle sfide. In più, chi ha visto per prima la zampa di gatto è una persona dalle grandi doti organizzative e che punta a raggiungere ogni obiettivo che si pone.

Gestione cookie