La salute non va mai sottovalutata e in particolar modo non dimenticate mai una visita dal dottore per i vostri nei: ecco quali sono i rischi
Ebbene sì, una delle principali preoccupazioni per quanto riguarda la nostra pelle e soprattutto nel periodo estivo, è rappresentato proprio dalla presenza di nei numerosi o dall’aspetto preoccupante sulla nostra pelle. Proprio per questo motivo, e prima di analizzare quelli che potrebbero essere dei segnali di allarme a cui faremmo bene a prestare attenzione, è importante sottolineare sempre due consigli fondamentali: anzi, sarebbe più il caso di definirli come due imperativi morali.
Il primo, soprattutto per chi ha un numero non indifferente di nei sparsi per il proprio corpo, è senza dubbio quello di non saltare mai il proprio controllo periodico dal dottore. Molto spesso, infatti, tendiamo a ignorare o sottovalutare dei segnali che invece a un occhio esperto potrebbero avere tutt’altro significato. C’è però un altro imperativo che proprio non possiamo ignorare o dimenticare, soprattutto in questo periodo della stagione.
Se vogliamo evitare rischi per la nostra salute e soprattutto una spiacevole evoluzione dei nostri nei, quello che dobbiamo fare è non dimenticare mai e per nessun motivo di proteggerci con la crema solare (ricordandoci per chi ha tanti nei che è indicata una crema solare protezione 100). Questo in realtà non vale solo per l’estate (periodo in cui, però, senz’altro il rischio aumenta) ma per tutto l’anno quando ci esponiamo ai raggi solari.
Ma arriviamo adesso alle questioni senz’altro più delicate oltre che importanti, e di cui per tanto faremmo bene a essere a conoscenza. Quando parliamo dei nei, facciamo riferimenti a delle anomalie per così dire dei nostri tessuti cutanei e che possono manifestarsi sotto forma di vari aspetti: sono infatti delle macchie colorate di varia dimensione e anche di rilievi differenti.
Spesso questi possono essere innocui e per tanto benigni per tutto il corso della nostra vita, ma a volte e soprattutto quando vanno incontro a dei cambiamenti allora potrebbero anche rappresentare un qualcosa di più allarmante. Cerchiamo dunque di capire quali sono i fattori che potrebbero metterci in allarme e dunque farci pensare che i nostri nei siano sospetti.
Ad esempio quando i loro contorni si presentano come asimmetrici o ancora quando la loro superiore è più grande del mezzo centimetro di diametro. Altri dettagli da non sottovalutare potrebbe essere il colore non omogeneo e non uniforme, o ancora quando la loro frequenza sulla superficie del nostro corpo è superiore ai cento nei.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…