Competitor agguerriti, ma Amazon resta l’e-commerce numero uno al mondo: luglio è il suo mese, quello dei saldi e degli sconti imperdibili.
Aggiungi un competitor in più a tavola. Una tavola imbandita con tanti commensali: Shein e Temu il nuovo che avanza tra l’e-commerce, senza dimenticare i soliti noti, sempre frizzanti e pronti a sorprendere, ma attenzione alla trasformazione di certi social.
Twitter lo sta facendo da un po’, anche se in modo sommesso. WhatsApp ha lanciato la sua sperimentazione dal Brasile, TikTok ha l’ambizione di sfidare Amazon addirittura negli Stati Uniti dove, proprio a luglio, dovrebbe lanciare il suo Store online.
Il mondo dell’e-commerce, soprattutto dopo l’esplosione della pandemia da Coronavirus, pullula di abitanti, ma il re resta il gigante di Seattle, pronto a manifestare tutta la sua forza, in un mese che da anni è il suo mese. Il mese degli abbonati Prime.
Affaroni in vista
Per iscriversi a uno dei servizi più noti e riusciti, basta poco. E ne vale veramente la pena: un mese di prova gratuita, poi decidere liberamente se recedere l’accordo senza pagare nulla, oppure legarsi per un anno ad Amazon Prime, pagando sì 49,90 ma godendo di importantissimi servizi: dalla spedizione in un giorno senza costi aggiuntivi al fantastico Amazon Prime Video (che continuerà a trasmettere la Champions League fino al 2027), passando per Music (non la versione Unlimited), Reading, Gaming e Photos.
Insomma, bisogna ammetterlo: tanta roba, un affarone per cui è abituato soprattutto a ricevere pacchi, con un risparmio enorme. Figuriamoci a luglio, mese dell’ormai tradizionale Amazon Prime Day, una due giorni all’insegna delle super offerte, saldi incredibili, sconti imperdibili.
L’aperitivo prima del piatto forte è data dal mondo del gaming. Che fa da apripista all’Amazon Prime Day con l’opportunità di riscattare una collezione speciale di giochi e oggetti di gioco, ovviamente riservati agli abbonati. Ci sono le offerte a tempo determinato, una selezione di preferiti, articoli in scadenza e nuovi giochi settimanali a prezzi davvero competitivi, che accompagneranno gli abbonamenti al grande evento.
Un esempio su tutti: con il Battle Pass di Overwatch 2 disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch. Gli abbonati Prime potranno richiedere questa ricompensa per sbloccare +5 salti di grado per il tuo Battle Pass di Overwatch 2 e avere un vantaggio sui nuovi bottini di gioco.
È solo un esempio, per tutto il resto c’è una pagina dedicata sul portale di Amazon, dove praticamente ci si perde appresso ai centinaia e centinaia di videogame. Promozioni che fanno solo da antipasto alla due giorni dell’Amazon Prime Day (prevista per l’11 e 12 luglio) dove ci saranno offerte su migliaia di prodotti.