Il caffè più economico d’Italia esiste, ed è più di una bevanda energizzante: si vive un’esperienza indimenticabile!
Bere caffè con gusto è qualcosa che in certi luoghi diventa un punto d’incontro, condivisione e di relax. Aroma, sapore e consistenza intensi, contraddistinguono un buon caffè. Il break tutto italiano ha il gusto della caffeina, e si beve in qualche sorso. In Italia esiste un paesino così antico che per la sua storia, ha deciso di mantenere un prezzo competitivo, e non solo. Perché il gusto è davvero unico, ed insieme ad esso è possibile gustare qualche chicca del luogo.
Per quanto il caffè italiano sia unico in tutto il mondo, è anche vero che in ogni singola parte d’Italia, questo viene realizzato in maniera differente. Ci sono trucchi e segreti che riguardano la bevanda più famosa tutta Made In Italy, ma senza dubbio la materia prima, l’accoglienza, e l’aroma profondo, sono le chiavi per garantire l’eccellenza dell’esperienza.
Questo caffè non solo costa pochissimo, vanta di una storia unica, e le persone vengono dalle altre parti d’Italia per berlo! Diciamo che una volta scoperto, si ritorna sempre con grande piacere. Ecco dove si trova e cosa offre ai clienti.
Caffè più economico d’Italia, il gusto è ancora meglio!
Per assaporare qualcosa di così unico, ci si deve spostare un po’ fino alla Sicilia, isola dalle tante sorprese e bellezze. Ci troviamo a Palermo, più precisamente ad Alia, e il nome del bar è così famoso, che da tutta Italia tornano a bere il caffè e ad assaggiare le leccornie proposte dal territorio.
Il caffè più economico d’Italia si trova ad Alia, e il punto di ritrovo si chiama Bar Perrone. La storia inizia 60 anni fa, quando il suocero della proprietaria ha dato vita a questa piccola impresa, e ha deciso che dovesse avere una propria “filosofia” nella preparazione del caffè. Questo doveva essere per tutti, appunto chiunque avrebbe potuto berlo, perché economico.
Ai tempi non c’era l’euro, infatti costava soltanto 50 lire. La materia prima è acquistata a Mussomeli in provincia di Caltanissetta, da una torrefazione anch’essa molto antica, infatti si prepara il caffè “a lenza.” Qual è il trucco per preparare un caffè delizioso? Nella sua realizzazione ci sono diverse tecniche, ma senza dubbio per essere intenso deve scorrere lentamente creando una schiuma dorata. Questo è un trucchetto che il bar porta avanti da generazioni.
Insieme al caffè è possibile gustare pasticcini artigianali alla pasta di mandorla ricoperti di miele e pistacchi, e non solo. L’accoglienza e l’ospitalità sono gli altri ingredienti segreti del luogo. Ci si domanda allora il costo, e questo lascia senza parole. Tutto alla modica cifra di soli 30 centesimi! È davvero il caffè più economico d’Italia, costa pochissimo!