Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus caldaia da subito, ma attenzione alla procedure da seguire: non bisogna commettere errori, si rischia di perdere tutto

Foto dell'autore

Simona Contaldi

Attenzione a non perdere in nessun modo l’opportunità di ottenere il ghiottissimo bonus caldaia: non dimenticate nessuno di questi passaggi 

E’ senza dubbio una delle svolte più interessanti oltre che ghiotte di questi ultimi mesi: stiamo parlando proprio del bonus caldaia, che potrebbe aiutare tutti noi a cambiare il sistema di riscaldamento nella nostra abitazione.

attenzione al bonus caldaia
Bonus caldaia da subito – ilovetrading

Un’opportunità, questa, che di certo non passa inosservata soprattutto dopo il difficile anno che ci siamo ritrovati ad affrontare a causa dell’aumento sui consumi di gas e luce, e che hanno fatto sì che i costi all’interno delle nostre bollette schizzassero semplicemente alle stelle.

Proprio per questo motivo, in un momento così delicato come quello che stiamo affrontando al momento da un punto di vista economico, di certo non possiamo farci sfuggire l’occasione di rientrare tra i fortunati beneficiari del cosiddetto bonus caldaia. Ecco, dunque, quali sono i passaggi fondamentali da non dimenticare e soprattutto quali sono invece gli errori da evitare in assoluto.

Caldaia, ecco quali sono i passaggi per ottenere il bonus

Come forse avrete avuto modo di scoprire anche voi, infatti, per poter rientrare tra i possibili e fortunati beneficiari del cosiddetto Ecobonus, che al momento è più comunemente conosciuto come bonus caldaia, sono richiesti numerosi requisiti e soprattutto anche piuttosto serrati. Ad esempio, non bisogna dimenticare che proprio le nostre caldaie devono avere un’efficienza stagionale che corrisponda quanto meno a quella necessaria per appartenere alla classe di riferimento, ovvero quella A.

attenzione al bonus caldaia
Bonus caldaia da subito – ilovetrading

Ma quali sono le agevolazioni previste dall’eco bonus e quali aiuti potrebbero aiutarci per quanto riguarda l’acquisto della nostra caldaia? Ebbene, in questo caso l’agevolazione è di circa il cinquanta per cento che agisce su un tetto di detrazione corrispondente invece a trentamila euro massimi. Attenzione però, c’è anche un altro aspetto che proprio non può essere sottovalutato: vale a dire che se il nostro elettrodomestico in questione è dotato di termoregolazione, allora la detrazione riconosciuta dal bonus sarà più elevata e corrisponderà nello specifico a circa il sessanta cinque per cento.

Ma quali sono i passaggi che proprio non bisogna sottovalutare per non rischiare di commettere errori? Ebbene, per non rischiare di perdere la possibilità di rientrare tra i fortunati che potranno godere del bonus caldaia, allora dovrete senza dubbio inviare in modo tempestivo e puntuale tutta la documentazione relativa all’ENEA. Inoltre, non dimenticate di verificare la voce dove indicate il bonifico con il quale avete effettuato i pagamenti.

Gestione cookie