Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Vuoi comprare online ma non ti fidi? Non dare i dati della tua carta ma scegli le usa e getta: le migliori

Foto dell'autore

Pasquale Conte

Hai deciso di comprare online ma non ti fidi? Se non vuoi lasciare i tuoi dati, prova queste carte usa e getta

Negli ultimi anni, il mondo dell’e-commerce ha registrato un boom con ben pochi precedenti. Complice lo scoppio dell’emergenza pandemica e il conseguente lockdown, sempre più persone si sono viste praticamente obbligate a provare la via dello shopping via internet. E i risultati sono più che soddisfacenti, considerando quanti utenti hanno deciso di convertirsi completamente.

Le migliori carte usa e getta per acquisti online
Carte usa e getta, prova queste – Ilovetrading.it

Il punto di riferimento è rappresentato come sempre da Amazon, ma è bene non sottovalutare anche altre piattaforme come Asos, Zalando, eBay e via dicendo. Ce ne sono anche altre “minori”, che però destano più dubbi nei consumatori. Volete fare acquisti online ma non vi fidate a lasciare i dati finanziari a siti apparentemente poco conosciuti? Allora potete provare con le carte usa e getta, queste sono le migliori in assoluto.

Carte usa e getta per acquisti online, ecco le migliori

Se avete individuato in rete uno o più articoli che volete acquistare ma non vi fidate a lasciare i vostri dati bancari ai siti, allora dovete assolutamente provare le carte usa e getta. Si tratta di comode soluzioni temporanee, prepagate e che non vi portano alcuna tipologia di rischio. Se il sito non è sicuro, non potranno rubare niente perché i soldi messi nei conti in questione sono decisi da voi.

Le due soluzioni di carte usa e getta migliori
Prova queste carte usa e getta per acquisti online – Ilovetrading.it

Tra le più gettonate in assoluto, c’è senza dubbio la Carta Flash di Intesa Sanpaolo. Questa può essere ricaricata una sola volta per pagare gli acquisti, prevalere contanti presso le Filiali adibite, consultare la lista dei movimenti con la Carta e il PIN presso uno sportello automatico, e infine effettuare ricariche su telefonia mobile. Si può versare da un minimo di 5 euro ad un massimo di 250 euro, con il rimborso del credito residuo sulla vostra Carta che può venire richiesto in qualsiasi momento.

Altra soluzione apprezzata è Revolut, ossia una carta virtuale semplice e gratuita da attivare. A patto che abbiate un conto corrente attivo. Tra i principali imiti di utilizzo, va detto che può esserci una sola carta attiva per conto e che non si possono creare più di 5 carte diverse al giorno. Inoltre, questa soluzione virtuale non può essere sfruttata per pagamenti ricorrenti come abbonamenti o cauzioni. Se siete convinti, provate subito una di queste due soluzioni e potrete fare i vostri acquisti online in totale tranquillità e autonomia.

Gestione cookie