Pratico, avventuroso o romantico? Per scoprire quali tra queste personalità più si dice a te fai subito questo test.
Partire per un veggio un’esperienza meravigliosa da affrontare in compagnia o anche da soli, e sono diversi i mezzi che si possono utilizzare per raggiungere la propria destinazione.
Proprio in base al mezzo che usi più spesso per spostarti, potrai scoprire una caratteristica che definisce la tua personalità. Per poter seguire il test ti basta scegliere tra i tre mezzi presenti nell’immagine qui sopra quello che ti accompagna sempre nei tuoi viaggi. Il test non si basa su prove scientifiche, ma è realizzato per farti passare qualche minuto di relax.
I profili del test: e tu come viaggi?
Se di solito compi lunghe tratte magari andando in altre nazioni, l’aereo allora è di sicuro il mezzo su cui viaggi più spesso. Gli aerei non sono un mezzo di lusso, ma sono molto comodi e si possono trovare dei voli anche a costi ridotti: per questa ragione hai una personalità parecchio pratica, per cui su cui ti concentri maggiormente a come raggiungere la meta nel minor tempo necessario. Non ti piace perdere il tempo e vuoi che tutto proceda con un ritmo abbastanza rapido e spedito. Stare fermo ti dà la sensazione di sprecare momenti preziosi che potresti impiegare in attività molto più proficue e stimolanti.
Se invece hai scelto il treno, significa che vuoi goderti il paesaggio che ti circonda, senza avere un eccessiva fretta di raggiungere la tua destinazione, perché anche il viaggio ti interessa particolarmente. La tua personalità in questo caso è molto romantica, perché ti piace osservare la natura e la bellezza che la caratterizza. In genere tendi a essere abbastanza accomodante e proprio per questa ragione non ti dà fastidio che il treno faccia parecchie fermate. Hai una grande pazienza e proprio per tale motivo se ci dovessero essere degli imprevisti non ti fai prendere dal panico, ma riesci a gestirli nel miglior modo possibile.
Se invece hai scelto l’automobile, significa che hai una personalità molto avventurosa, che sei un amante della on the road, di che ti piace prenderti tutto il tempo di cui hai bisogno per poter fare eventuali soste sia in cui riposare sia in cui poter osservare e visitare luoghi che non erano realmente nel tuo programma di viaggio. Ami l’indipendenza e non potresti mai rinunciare a essere padrone del tuo tempo e dei tuoi spostamenti. Quello che ti basta fare è accendere la radio e preparare uno snack da mangiare durante il viaggio.