Opel è pronta ad un cambio epocale pronta a lasciare a bocca aperta tutti gli amanti del marchio: che cosa potrebbe succederà a breve.
Il colosso delle auto tedesco, Opel, in questi giorni sta mostrando dei cambi epocali per quanto riguarda il suo marchio. Infatti quello che è noto come ‘Blitz’ è stato rinnovato e ben presto verrà presentato al Salone di Monaco a settembre, per poi apparire dal 2024 su tutti i veicoli.
Opel è uno dei produttori di automobili più famosi al mondo, con la casa tedesca che è un vero e proprio colosso del mercato. Sono diversi i modelli di successo che ha lanciato nel corso degli anni a partire dalla Corsa, per passare all’Astra o l’Insigna. Nonostante le grandi vendite però anche l’Opel ha dovuto affrontare alcune sfide finanziare, come ad esempio la vendita da parte di General Motors al gruppo PSA (Peugeot-Citroen) trasferendo il marchio. Adesso il marchio potrebbe andare incontro ad ulteriori cambiamenti.
Il rinomato produttore automobilistico tedesco ha quindi voluto annunciare un vero e proprio cambiamento estetico. Ad essere ridisegnato sarà proprio il suo storico logo che è noto come Blitz. La casa tedesca si sta preparando al grande evento, presentando ufficialmente il logo al Salone di Monaco a settembre, per poi essere introdotto su tutti i veicoli a partire dal prossimo anno. Andiamo quindi a scoprire da cosa sarà caratterizzato il design del nuovo logo Opel e tutti i cambiamenti in arrivo.
L’Opel è quindi pronta a presentare il nuovo logo che pur rimanendo bidimensionale sarà più complesso e personale. Il tanto amato ‘Blitz’ subirà una reinterpretazione con il fulmine che risulterà più incisivo in modo da essere ancora più centrale nel logo.
A decorare la grafica ci saranno dei baffi elettrici che ne enfatizzano la centralità della bussola Opel, scopriamo quindi tutte le anticipazioni riguardanti gli elementi stilistici dei frontali nelle prossime vetture che verranno messe in vendita nel 2024.
A partire dal prossimo anno sulle auto apparirà un fulmine più spesso e largo rispetto a prima. Inoltre questo presenterà una spaccatura al centro dando quindi l’idea di due lame che si incontrano al centro. Eliminato lo sfondo giallo a favore di un bianco e azzurro che appunto potrebbero significare la svolta elettrica della casa automobilistica. A parlare sul nuovo logo ci ha pensato il CEO dell’azienda Florian Huettl.
Secondo le parole di Huettl, durante il Salone di Monaco potrebbe arrivare anche una sorpresa, con l’uomo che però non ha fornito ulteriori anticipazioni. Secondo le prime indiscrezioni tutto farebbe pensare all’esordio di una Concept Car nuova, dato che il nuovo logo ad oggi ha debuttato su dei prototipi che anticipavano le nuove tendenze di design. Il rinnovamento quindi significa proprio la svolta green della casa automobilistica tedesca, che ha annunciato che dal 2028 produrrà esclusivamente dei veicoli elettrici.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…