Giganti dell’e-commerce a confronto. Super battaglia in vista: TikTok sfida Amazon e il suo Prime Day di luglio con offerte strepitose.
Senza esclusioni di offerte. Quest’anno si capirà l’importanza che ha acquisito il Prime Day di Amazon, la tradizionale due giorni dedicata agli abbonati Amazon in programma l’11 e il 12 luglio, nel corso della sua storia. E soprattutto quanto è forte. Leadership messa a rischio? Chissà.
L’abbonamento di Amazon (un mese di prova gratuito, poi 4,99 euro al mese oppure 49,90 l’anno) è uno dei migliori servizi in circolazione, un qualcosa che va ben oltre la semplice piattaforma in streaming con la quale sono disponibili film e programmi TV popolari, le serie, gli Amazon Originals e anche la Champions League. Con Prime spedizioni illimitate in un giorno su milioni di prodotti, con Prime tutta la musica e i podcast più popolari, senza pubblicità; e fa niente se nell’abbonamento Prime non c’è Amazon Music Unlimited.
Con Prime Reading puoi accedere a una selezione di eBook aggiornata, con Prime Gaming ottieni contenuti ogni mese senza costi aggiuntivi, con Prime hai l’accesso anticipato alle Offerte lampo. Con Prime l’11 e il 12 luglio ci sarà da diversi. Oppure no?
TikTok, infatti, ha deciso di entrare nel mondo dell’e-commerce, proprio come ha fatto Mark Zuckerberg con WhatsApp e-commerce, lanciata in maniera sperimentale a partire dal Brasile. Anche il social cinese si sta preparando all’apertura del suo Store online. La sorpresa è che ByteDance, il colosso che gestisce TikTok, ha deciso di competere con Amazon, a casa Amazon, negli Stati Uniti, per i suoi cliente USA.
Quella che per il momento è un’indiscrezione, è stata rivelata da un report di Semafor, secondo cui su TikTok ci saranno una serie di articoli specifici e prodotti adibiti alla vendita su TikTok Shop, tramite una semplice funzione di acquisto in-app, il cui lancio sarebbe previsto per il mese di luglio, guarda caso il mese che da anni ospita il Prime Day di Amazon.
Il concept del TikTok shop era in cantiere da tempo, ma la sua implementazione non sarebbe stata al passo con la tabella di marcia cinese a causa dell’ostracismo dei legislatori americani e del solito problema che gravita da anni su TikTok: un social che metterebbe a rischio la sicurezza nazionale.
ByteDance ha anche provato a lanciare lo shopping dal vivo tramite video in streaming negli Stati Uniti, ma non ha avuto un successone rispetto ad altri boom ottenuti in varie nazioni asiatiche. Stavolta sarebbe diverso, la nuova funzionalità consentirà a TikTok di vendere la propria merce, come giocattoli e articoli da cucina, gestendo logistica e servizio clienti: i cinesi a casa Amazon voglio fare bella figura.
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