Parlare di risparmio con i tempi che viviamo, sembra utopistico: ma con questo metodo si possono mettere da parte 5.000 euro
Nei tempi che viviamo, può sembrare a dir poco impossibile risparmiare del denaro. A malapena basta per le spese correnti. E se vi dicessimo che, invece, con questo trucco si può fare facilmente? Lo usano i più furbi e adesso stanno molto bene economicamente.
In Italia stiamo subendo un’inflazione che definire galoppante è un generoso eufemismo. Un momento di crisi economica piuttosto lungo che ha eroso il potere d’acquisto degli italiani. A questo vanno ad aggiungersi i tanti rincari degli ultimi mesi: dalle bollette di luce e gas, agli aumenti sul prezzo di diesel e benzina, fino al caro-spesa, che priva molte famiglie degli stessi beni primari.
Parlare di risparmi con questa situazione, può sembrare da pazzi. Quasi offensivo per chi, invece, non solo non arriva a fine mese, ma nemmeno alla seconda settimana. Eppure, c’è un trucco che sempre più persone stanno adoperando e le testimonianze ci dicono che vedono più di un beneficio.
Del resto, contro il caro-vita, con il taglio di diverse misure di sostegno e di sussidio, bisogna fare di necessità virtù. Ecco allora il trucco di cui vi parliamo oggi, bastano pochissimi passaggi.
Il trucco per risparmiare fino a 5.000 euro in un anno
Si possono risparmiare fino a 5.000 euro in un anno con cento buste bianche e cento fogliettini di carta? Si può e oggi capirete come. Oggi, infatti, non vi parliamo di chissà quale investimento. Le buste bianche e i fogliettini vi costeranno appena pochi euro. I fogliettini, infatti, andranno numerati da uno a cento e una folta finita la numerazione, bisognerà inserirli all’interno delle buste.
Ora inseriamo le buste in un qualsiasi contenitore, anche una scatola vecchia delle scarpe. Dove volete voi. Adesso non vi resterà che tirar fuori dalla scatola due buste alla settimana e vedere i numeri che verranno estratti. La cifra che uscirà sarà la somma che dovrete mettere da parte.
Per fare un esempio pratico, se peschiamo il 10, dovremo mettere da parte 10 euro. Se peschiamo il 77, 77 euro. E così via. La numerazione delle buste, infatti, porterà alla somma di 5.050 euro. Basterà effettuare l’estrazione due volte a settimana per 25 settimane e, alla fine dell’anno, vi troverete questo gruzzolo da 5.000 euro che in un anno non sono affatto pochi.