Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Airbus pubblica il piano di assunzioni: cerca 13 mila persone da assumere nelle sede in Italia e all’Estero, opportunità unica

Foto dell'autore

Daniele Orlandi

Occasione da non lasciarsi sfuggire quella proposta dalla nota azienda del settore spaziale ed aeronautico: almeno 13.000 nuove risorse verranno aggiunte all’organico.

Una maxi offerta di lavoro per un piano di assunzioni da record. Lo ha messo a punto l’azienda attiva nel settore aeronautico e spaziale Airbus, pronta a predisporre l’assunzione, sia in Italia che all’estero, di ben 13mila persone. Si tratta di un’occasione irrinunciabile per molteplici motivi: anzitutto per l’enorme quantità di personale che il noto produttore di aeromobili intende aggiungere all’organico.

Airbus, i dettagli del nuovo piano assunzioni
airbus, aperte le candidature per esperti e neolaureati (ilovetrading.it / fonte Ansa)

In secondo luogo per il fatto che i profili ricercati sono da un lato esperti con esperienza, dall’altro giovani neolaureati che proprio in Airbus potrebbero avviare una carriera di sicuro successo. Si punta al potenziamento del personale allo scopo di far fronte ad un incremento della produzione di velivoli ma non solo: l’azienda sta avviando importanti processi di decarbonizzazione che richiedono un ampliamento dell’organico.

Airbus cerca personale: oltre 13.000 posizioni aperte, anche senza esperienza. I dettagli

Dunque oltre all’ambito della produzione sarà possibile trovare lavoro anche nei settori informatico, della cyber sicurezza, ingegneristico, dello sviluppo di avanguardistiche tecnologie di propulsione. La campagna di reclutamento è stata avviata ad inizio 2023 e proseguirà senza sosta fino alla fine dell’anno come confermato di recente dalla società.

Sono ben 7.000 le persone già assunte ed il piano prevede dunque di coprire altre 6.000 posizioni attualmente vacanti, molte delle quali anche in Italia e con un terzo dei posti riservati ai neolaureati. Si punta cioè a formare nuovi talenti che, all’interno dell’azienda, acquisiscano competenze specifiche.

Assunzioni airbus: come candidarsi
assunzioni airbus, si cercano 13mila figure (ilovetrading.it/ fonte ansa)

Del resto Airbus collabora da tempo con il Georgia Institute of Technology e ha esteso la collaborazione di altri cinque anni, il tutto nell’ambito dell’Airbus Academic Program. Si tratta di un importante programma formativo che gode del coinvolgimento di quindici tra scuole ed università: si punta così a plasmare la futura generazione di ingegneri aerospaziali.

Tornando nel merito delle candidature, l’azienda sta cercando manager ed esperti dei processi di decarbonizzazione e trasformazione digitale; ma anche ingegneri e addetti alla produzione, operatori per l’area della logistica e del customer service ed ingegneri del software, tecnici informatici e per la sicurezza informatica.

La sede italiana di Airbus è a Roma e qui operano oltre 160 dipendenti diretti ai quali vanno sommandosi ben 8.000 risorse a titolo di collaborazione. Per candidarsi è sufficiente accedere alla sezione “lavora con noi” del sito web ufficiale dell’azienda, dove sono presenti tutte le posizione aperte sia presso le sedi italiane che all’estero. Sarà sufficiente compilare il form online, allegando il cv, per candidarsi.

Gestione cookie