L’enigma che ti proponiamo qui è più complicato di quel che sembra. Dovrai contare su tutte le tue capacità logiche per risolverlo.
Come te la cavi con la matematica e con la logica? I test logico-matematici sono un toccasana per il nostro cervello, perché potenziano le sue capacità di ragionamento e lo mantengono sveglio e in salute. Sono, inoltre, un ottimo modo per fuggire dalla nostra routine quotidiana, e per divertirsi e distrarsi per un po’ di tempo.
Il test che troverai qui, però, potrebbe farti sudare più di quel che credi. Dovrai osservare l’immagine iniziale, e trovare il pattern che lega tutte le righe per trovare la soluzione. Non sarà facile ma in realtà, se hai letto fin qui, disponi di tutti i mezzi per riuscire a risolverlo senza nessun tipo di problema.
Quando ti senti pronto, puoi iniziare a guardare il test. Cerca di analizzare ogni singolo dettaglio, per provare a trovare il filo logico tessuto all’interno dell’enigma. Solo così, infatti, potrai arrivare alla soluzione nel miglior modo possibile, per cui concentrati su questo e fai del tuo meglio, puoi farcela!
Come abbiamo già detto, hai tutte le capacità per risolvere l’enigma. Dovrai solo concentrarti a dovere e isolarti da ogni possibile distrazione esterna. Prova a farcela con le tue sole forze, poi consulta la soluzione più in basso per vedere se hai indovinato, oppure se ti arrendi e sei solo curioso di sapere il risultato.
Osserviamo nuovamente l’immagine iniziale, in modo tale da spiegare nel miglior modo possibile la soluzione del test. Iniziamo dalla prima riga, dove abbiamo tre righe in orizzontale e tre righe in verticale, che si intrecciano tra loro. Il risultato di questa sequenza particolare è 9, ma perché? Bisogna osservare attentamente le intersezioni tra le righe. Se le contiamo tutte, arriveremo a 9. Nella seconda riga ne abbiamo solo una, quindi il risultato è 1. Nell’ultima riga, quindi, con quattro punti di intersezione tra le righe possiamo dire tranquillamente che la soluzione richiesta è 4.
Sei riuscito a trovare autonomamente la soluzione? Se ci sei riuscito sei stato davvero in gamba, in pochi sono riusciti a trovarla senza aiuti. Nel caso in cui tu non sia stato in grado di passare questo test, invece, non preoccuparti. Avrai altre occasioni per riscattarti, quindi in bocca al lupo per la prossima volta.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…