Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Francobollo Ferrovie raro, 750 euro per questa edizione: di quale si tratta

Foto dell'autore

Pasquale Conte

C’è un francobollo raro delle Ferrovie che oggi vale ben 750 euro. Ecco di quale si tratta, potreste venderlo subito.

Il mondo del collezionismo attira sempre più appassionati. E non si parla solo di monete e di francobolli rari, ma anche di tante altre categorie come quella delle figurine, dei vinili, delle action figures, degli elementi d’arredo e così via. Un successo alimentato dalle varie bacheche online disponibili oggi, che danno la possibilità a chiunque di vendere e di comprare oggetti di culto.

Occhio a questo speciale francobollo raro
Francobolli rari, questo vale una fortuna – Ilovetrading.it

In particolare però, il desiderio dei collezionisti disposti a spendere più soldi va sempre alle monete o ai francobolli. Soprattutto se hanno errori di conio o di stampa, se sono poche le tirature disponibili o se ci sono legami con particolari eventi storici. Parlando di francobolli, ce n’è uno delle Ferrovie particolarmente raro che oggi vale ben 750 euro. Se ne avete uno, potreste pensare di venderlo subito e guadagnarci tanti soldi!

Francobollo raro delle Ferrovie, ecco di quale si tratta

Nel mercato del collezionismo, il francobollo in questione è uno dei più rari e ricercati in assoluto dai collezionisti, e la cosa bella è che potreste averlo anche voi in casa senza saperlo. Andate subito in cantina o in soffitta a controllare, ma anche nel cassetto impolverato che non aprite da tempo. Certe volte si trovano tesori nei luoghi più disparati.

Ecco uno dei francobolli rari più apprezzati in assoluto
C’è un francobollo raro che è richiestissimo dagli appassionati – Ilovetrading.it

Tornando al francobollo delle Ferrovie, quello del 1950 Trieste B è il più amato e ricercato in assoluto di questa serie. Creato proprio in occasione del centenario delle Ferrovie di Stato, lo riconoscete subito per via del fondo di garanzia dei Francobolli di Jugoslavia, che sono soprastanti in rosso. Il fondo di sicurezza è orizzontale.

Per venderlo al meglio e ottenere il massimo del guadagno, dovreste avere la serie completa di due foglietti, uno dentellato e uno non dentellato. Con anche la gomma integra e originale, il più possibile perfetti e in condizioni come nuove.

A livello di guadagni, come già anticipato, per un francobollo di questo tipo potete arrivare ad ottenere fino a 750 euro sin da subito. E non è finita qui, perché potreste addirittura sperare che si scateni un’asta a peso d’oro. Capita spesso infatti che due o più collezionisti si intestardiscano su un singolo oggetto da collezione e rilancino con offerte sempre più alte per poter portarsi a casa dei pezzi di storia.

Gestione cookie