Nei supermercati utilizzano un trucco davvero incredibile per ingannarvi e spingere ad acquistare prodotti. Ci cascano davvero tutti.
Siete al supermercato e avete voglia di acquistare tutto quello che vedete? Se alla fine della spesa i conti non tornano è perchè ci siete cascati anche voi. Ecco il trucco che utilizzano per farvi acquistare i prodotti.
Quante volte siete usciti dal supermercato e avete pensato: “Ma come ho fatto a spendere tutti questi soldi”? Controllate e ricontrollate lo scontrino per capire se c’è qualcosa che avete sbagliato a comprare, o se hanno sbagliato alla cassa. Ebbene la verità è che i supermercati utilizzano un trucco per ingannarvi e che questo trucco fa cascare ognuno di noi. Ecco come fanno.
Vi sarete resi conto che proprio al fianco delle casse ci sono dei prodotti specifici. Si tratta di articoli che devono essere in qualche modo spinti di più, ovvero devono essere “appetibili” per i compratori che vedendoli devono pensare di averne bisogno. Pensateci bene: che trovate sempre vicino alle casse? Prodotti che non sono indispensabili, non di prima necessità. Ci sono caramelle, cioccolato, snack di vario tipi.
Insomma non troveremo mai frutta e verdura e nemmeno acqua o alimenti sani. Solo junk food poco prima di pagare e questo lo conferma uno studio!
Secondo lo studio condotto in California, la tendenza arriva proprio dagli Stati Uniti, ad opera di un team addetto. Sono stati considerati ben 102 negozi, tra supermercati e grandi magazzini, ma anche negozi indipendenti e di alimentari che si trovano nella California settentrionale. Il risultato è stato che quasi sempre alle casse le categorie che si trovano di più sono: caramelle per la maggior parte, ma anche gomme da masticare, bevande zuccherate, snack salati, mentine e dolci. In pochissimi casi l’acqua e la frutta. Questo vuol dire che il 70% dei cibi esposto era junk food. Se ci pensiamo questo non avviene solo in California, ma anche in Italia.
Sia nel Regno Unito che in California per dei provvedimenti per la salute pubblica hanno obbligato i supermercati a esporre più cibo sano in modo evidente. Questo sicuramente non è avvenuto nel nostro paese dove la situazione è la medesima. Ci ritroviamo quindi, quando facciamo la spesa, non solo a comprare più cibo di quello che ci serve, ma anche cibo non sano!
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…