Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Incrocia le mani e guarda le dita: il modo in cui le posizioni parla di te | Scopri la verità

Foto dell'autore

Lorena Campovisano

Un semplice gesto, come quello di incrociare le mani, può spiegare molte cose su come sei davvero: provare per credere!

La personalità di un essere umano si esprime nei modi più svariati: il suo modo di vestire, il suo modo di parlare, perfino i suoi gusti a tavola possono seminare indizi per scoprire qualcosa in più sul suo ‘Io’ più recondito. Anche i gesti dicono molto sull’indole di ciascun individuo ed è proprio questo aspetto che oggi vogliamo analizzare insieme a te.

Test psicologico dita
Test psicologico, come incroci le dita – ilovetrading.it

Lo facciamo attraverso un divertente test che, molto semplicemente, ti chiede di incrociare le mani ed osservare come posizioni le dita nel farlo. Forse non ci crederai, ma questo dettaglio è tutt’altro che insignificante: può rivelare aspetti di te stesso di cui forse neanche tu stesso sei consapevole, perciò vale la pena scoprire quale messaggio si nasconde nel disegno in cui ti rispecchi. Potrai tra l’altro ricevere anche degli interessanti spunti di riflessione che magari potrebbero tornarti utili in futuro…insomma, perché non provare?

Test delle mani incrociate: le tue dita spiegano chi sei

Lo studio del linguaggio del corpo è materia di grande fascino e, indipendentemente dalle tue opinioni al riguardo, non è mai sbagliato ascoltare visioni diverse dalle proprie. La curiosità è una delle caratteristiche più stimolanti che una persona possa conservare nel corso della propria vita. E, naturalmente, non solo verso gli altri e verso le cose che lo circondano, ma anche e soprattutto verso sé stessi. Hai già incrociato le mani? Come hai messo le dita?

Test linguaggio corpo
Scopri che tipo di personalità hai incrociando le mani: puoi capirlo dalle dita (LaDestraNews.it)

Pollice destro sopra: equilibrato ed empatico, sei capace di notare dettagli che per gli altri non hanno molta importanza. Questa è sicuramente una marcia in più che ti rende ‘merce rara’.

Pollice sinistro sopra: a differenza del profilo precedente, chi mette le dita in questo modo è decisamente più razionale e raramente ti fai guidare dalle emozioni. Sai intuire subito chi sta mentendo e questo sicuramente è un grande vantaggio.

Pollici allineati: sei estremamente sincero, anche a costo di ferire qualcuno. Ovviamente non lo fai apposta, ma a volte la diplomazia non è per forza una cosa negativa. Certamente di te ci si può fidare anche in amore ed hai un’autostima davvero difficile da scalfire.

Ti sei riconosciuto nella descrizione? Se hai trovato interessante questo test, corri a scoprirne altri altrettanto divertenti e gioca insieme a noi!

Gestione cookie