Controlla in casa e, se hai un articolo di questo marchio, conservalo gelosamente. Stando a quanto emerso, sta per sparire per sempre
L’economia globale sta attraversando un periodo difficile. Molti marchi noti stanno fallendo o stanno lottando per sopravvivere. La crisi economica ha colpito duramente molte aziende, in particolare quelle che si basano sul commercio al dettaglio e sulle interazioni faccia a faccia con i clienti.
La pandemia ha portato alla chiusura di molti negozi e alla riduzione delle vendite, con conseguenti difficoltà finanziarie per molte aziende. Inoltre, l’aumento del lavoro da remoto ha ridotto la necessità di alcuni prodotti e servizi, portando a una diminuzione delle vendite. Molte aziende sono state costrette a licenziare dipendenti o a chiudere i loro stabilimenti a causa delle difficoltà finanziarie.
Sta per fallire un noto marchio, conserva i suoi prodotti
In questo contesto difficile, c’è un marchio che sta fallendo e che tutti probabilmente abbiamo un loro oggetto in casa. Si tratta di Tupperware, l’azienda che produce i contenitori ermetici in plastica. Secondo ‘Bloomberg’, il debito accumulato da Tupperware è di 700 milioni di dollari e, tra le ipotesi per risolvere la situazione, c’è la chiusura dell’azienda.
Il declino di Tupperware è legato a diversi fattori. Innanzitutto, la concorrenza ha avuto un impatto significativo sulle vendite di Tupperware. Ci sono molti altri produttori di contenitori in plastica sul mercato, alcuni dei quali offrono prodotti simili a prezzi più bassi. Inoltre, molti consumatori si stanno spostando verso prodotti più ecologici e sostenibili, il che potrebbe rappresentare una minaccia per i contenitori in plastica di Tupperware.
Inoltre, la pandemia e i relativi lockdown hanno avuto un impatto negativo sulle vendite di Tupperware. Molti negozi che vendono i prodotti Tupperware sono stati costretti a chiudere durante la pandemia, il che ha ridotto le opportunità di vendita. Inoltre, molti consumatori hanno ridotto le loro spese, concentrandosi sui beni essenziali, il che ha comportato una diminuzione della domanda di prodotti Tupperware.
Infine, un fattore generazionale potrebbe essere stato un ulteriore contributo al declino di Tupperware. Mentre i contenitori ermetici in plastica erano una novità e un must-have negli anni ’50 e ’60, i consumatori più giovani potrebbero non essere così interessati a questi prodotti. I giovani potrebbero preferire prodotti più ecologici e sostenibili o potrebbero non essere interessati ai prodotti per la conservazione degli alimenti in generale.
Tupperware ha avuto difficoltà a fare il salto verso il commercio online e ad adattarsi alle nuove tendenze del mercato. Mentre molte aziende sono passate al commercio online per compensare la diminuzione delle vendite nei negozi fisici, Tupperware ha faticato a fare lo stesso. Ciò ha comportato una riduzione delle opportunità di vendita e una perdita di clienti.