Quante volte camminando o facendo jogging hai pensato: se almeno fossi pagato per farlo0? Ora è possibile grazie a un brand di fitness.
Poter essere pagati per fare attività fisica nel tempo libero è un sogno per molti, ma per chi ha la cittadinanza americana può diventare realtà. Non è uno scherzo e non si tratta di una sfida lanciata da una persona qualsiasi ma di un’iniziativa promossa da GymBird. Si tratta di un’azienda giovane e dedicata al mondo del fitness alla ricerca di una figura molto speciale. Sono aperte sul suo sito le candidature per il ruolo di Chief Step Officer (CSO).
Ma che ruolo avrebbe esattamente il CSO? Principalmente…camminare, per un minimo di 10.000 passi al giorno. Si tratta di un buon allenamento per mantenersi in salute già di partenza, ma fa bene anche al portafoglio se si coglie l’occasione. Chi riuscirà ad aggiudicarsi la posizione infatti verrà pagato 10.000 dollari, una somma che corrisponde a poco più di 9.000 euro. Un incentivo niente male per far venire voglia di mettersi le scarpe da ginnastica e cominciare.
Il Chief Step Officer però nasce soprattutto con l’intento della compagnia di dare un esempio per motivare le persone a fare sport. Oltre a camminare 10.000 passi al giorno (7-8 km) infatti il CSO selezionato dovrà documentare adeguatamente la sua sfida quotidiana. Per farlo dovrà ricorrere soprattutto a foto e video sui canali social, diventando una sorta di influencer del fitness. In fondo la camminata è a portata di tutti e si può fare dove si vuole.
La posizione accetta solamente persone che abbiano già compiuto i 18 anni e che possiedano la cittadinanza americana o risiedano stabilmente negli USA. Per mandare la candidatura c’è ancora circa un mese perché l’offerta si chiuderà alla mezzanotte del 19 luglio.
Tra gli obblighi già indicati nell’annuncio di lavoro pubblicato da GymBird prima di tutto c’è quello di girare ogni settimana un video di due minuti. All’interno si dovrà fare un riepilogo di come stia procedendo il lavoro, e in più si dovrà stendere anche un resoconto scritto. Qui si dovrà specificare che risultati si sono raggiunti, le proprie sensazioni a riguardo e come si è svolta l’attività (all’aperto, al chiuso…). In più ogni mese serviranno almeno 4 post sui social (uno per settimana) volto a incoraggiare il proprio seguito.
Per consentire al proprio CSO di trovare il proprio ritmo, ci sarà prima un mese di prova dove arrivare gradualmente ai 10.000 passi previsti. Alla fine di questi 30 giorni il candidato farà un’intervista con il fondatore di GymBird per capire come procedere da lì in poi.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…