Sei troppo stressata e hai bisogno di rilassarti? Usa questo metodo e il risultato è garantito! Puoi farlo da sola.
Lo stress purtroppo fa parte della nostra vita quotidiana. La vita frenetica che conduciamo non ci permette di avere del tempo per noi, di fermaci un attimo e prendere fiato. I motivi per stressarci nel quotidiano sono sempre moltissimi: il lavoro, i figli, la gestione della casa e tutti i problemi annessi.
Manteniamo un ritmo di vita troppo elevato che prima o poi ci presenterà il conto. Così ci ritroviamo a sentire tensioni muscolari in tutto il corpo e difficoltà a concentrarci.
Esiste una tecnica che se applicata ci permette di rilassarci e di eliminare tutte le tensioni che si creano durante la giornata in tutto il nostro corpo. Possiamo farlo tranquillamente da sole, ne trarremmo un grande beneficio anche per pochi minuti al giorno. Si parte dalla mano: è un organo altamente complesso formato da molte ossa, muscoli, tendini e vasi sanguigni e sono il primo contatto tattile del nostro corpo; con le mani facciamo tutto! quindi le terminazioni nervose da qui inviano messaggi in tutto il corpo continuamente.
Impariamo questa tecnica di rilassamento: l’auto massaggio delle mani. Vediamo come si deve fare e i benefici che avremo.
I movimenti che facciamo giornalmente, possono mettere sotto stress tendini e muscoli specialmente quelli della mano; la tensione si trasmette quindi alle spalle, la schiena gli arti inferiori.
Ma questa tensione diviene non solo fisica ma anche emotiva e quindi il corpo si irrigidisce. Il massaggio e degli esercizi associati della mano, ci permettono di sciogliere questi nodi che si creano e di farci sentire più rilassati.
- Percussioni per dare energia alle mani: poggia la mano sulla coscia e picchietta prima con il palmo a cucchiaio, con il pugno e infine con la mano tesa di taglio, il mignolo deve essere verso la coscia. Sentirai la differenza con l’altra mano appena finito.
- Centro della mano per la vitalità: prendi una noce di burro di karité con qualche goccia di olio essenziale e comincia scaldarlo massaggiando il centro della mani. Questo punto è collegato, dal punto di vista energetico al cuore e all’ombelico
- Massaggio alle dita: serve per riattivare la circolazione, partiamo dalla base di ogni dito con movimenti circolari.
- Il dorso della mano per muscoli e tendini: con il polpastrello del pollice sfiorare il dorso avanti e indietro.
- Stringere le dita: abbraccia ogni dito per armonizzare le energie e resistere di più allo stress.
Se riuscirai a trovare pochi minuti al giorno per usare queste tecniche di rilassamento, il beneficio sarà assicurato.