Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Pelle sempre giovane con il collagene: aumentalo in modo naturale mangiando questi alimenti

Foto dell'autore

Veronica Elia

Per avere una pelle sempre giovane e luminosa devi stare attento a ciò che mangi: questi alimenti aumentano la produzione di collagene.

Occuparsi del benessere della propria pelle soprattutto in estate è quanto mai fondamentale. Come sappiamo, infatti, un’eccessiva esposizione ai raggi del sole senza un’opportuna protezione può causare diversi problemi tra cui anche l’invecchiamento precoce dell’epidermide.

pelle sempre giovane
Il segreto per avere una pelle sempre giovane (Ilovetrading.it)

Quello che però non tutti sanno è che per mantenere la propria pelle giovane, liscia e luminosa la prima regola da adottare è seguire un’alimentazione sana e bilanciata con una particolare attenzione ad alcuni cibi mirati.

A tal proposito, ci sono alcuni alimenti che fanno molto bene alle nostre cellule epiteliali, in quanto favoriscono la produzione di collagene in modo naturale. Vedrai, se inserisci questi cibi all’interno della tua dieta la pelle ne trarrà grande beneficio!

Pelle sempre giovane e luminosa grazie a questi cibi che aumentano il collagene

Il segreto per avere una pelle sempre giovane e splendente è il collagene! Questa sostanza, infatti, rende la nostra cute tonica ed elastica. Rappresenta una sorta di sostegno alla pelle stessa per evitare che questa ceda verso il basso. Il suo obiettivo è dunque quello di mantenere l’epidermide elastica e compatta. Per questo, viene spesso definito anche fibra elastica.

pelle giovane e luminosa
Come avere una pelle sempre giovane grazie alla dieta (Ilovetrading.it)

Con il passare del tempo, però, il nostro organismo riduce la produzione di collagene e di conseguenza la pelle si riempie delle tanto temute rughe e perde di compattezza. Ecco perché, specialmente dopo i 30 anni, aiutare il corpo ad aumentare la produzione di questa sostanza diventa quanto mai fondamentale.

Per farlo si può ricorrere a vari sistemi tra cui anche dei lievi interventi di medicina estetica. Ciò che, però, in pochi sanno è che il collagene può essere prodotto naturalmente dal corpo se si consumano determinati alimenti.

A tal proposito, non possono proprio mancare all’interno della nostra dieta frutta e verdura ricche di vitamina C. A questi cibi se ne aggiungono degli altri caratterizzati da un notevole apporto di proteine, come pesce ricco di Omega 3 (tonno, sgombro, merluzzo e salmone), ostriche, molluschi, carne di vitello, uova e frutta a guscio.

In questo modo, sarà più facile mantenere la propria pelle giovane e tonica nonostante l’avanzare degli anni. Vedrai, avrai il viso di un ventenne anche a 60 anni! Se vuoi sembrare più giovane di 10 anni stai inoltre attento a queste abitudini facili da adottare. Risultato garantito!

Gestione cookie