Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Rimani senza soldi a fine mese per queste 3 brutte abitudini da eliminare subito | Cambi vita

Foto dell'autore

Fabiana Coppola

Se a fine mese rimani sempre senza soldi allora sicuramente hai una di queste 3 brutte abitudini. Eliminale subito se non vuoi trovarti nei guai.

Arrivare a fine mese ormai sempre sempre più un’impresa complicata. Tra spesa, bollette, ed extra che non mancano mai, c’è bisogno davvero di calcolare ogni centesimo per non rischiare: ecco cosa puoi fare per cambiare le tue brutte abitudini.

rimanere senza soldi per queste abitudini ecco perchè
Rimani senza soldi a fine mese per queste 3 brutte abitudini-Ilovetrading.it

Il costo della vita è aumentato, dalla spesa alle bollette, ma gli stipendi non si sono per nulla adeguati all’attuale inflazione. Diventa sempre più complicato arrivare a fine mese, anche perché oltre alle spese ordinarie gli extra non mancano mai. Molto spesso i soldi che si hanno a disposizione sono insufficiente, ma cosa possiamo fare per rendere la nostra vita migliore? Ecco 3 cattive abitudini da eliminare all’istante.

Non arrivi a fine mese? Ecco 3 cattive abitudini da eliminare subito: solo così i conti potranno tornare

Se non arrivi a fine mese purtroppo non è solo colpa tua. Preso coscienza però del fatto che i prezzi sono aumentati, e gli stipendi no, ti conviene trovare un modo per arginare il problema. Non esiste una soluzione definitiva ovviamente, ma ci sono alcune regole che si possono rivelare decisamente efficaci per non rimanere senza soldi a fine mese. Strategie semplici da effettuare, che ti permetteranno di ottenere buoni risultati. Ecco 3 cose che devi smettere di fare subito.

restare senza soldi brutte abitudini come fare
Eliminale subito, ecco come-Ilovetrading.it

Per prima cosa, smetti di utilizzare la carta di credito. E’ vero che con la carta si ha una comodità nel non dover portare in giro il denaro però è pur vero che si ha una contezza dei soldi a disposizione molto diversa rispetto al pagamento cash. Se proprio non puoi utilizzare contanti allora invece della carta di credito, che registra le spese il mese successivo, utilizza il bancomat. In questo modo vedrai i tuoi soldi scalati in tempo reale dal tuo conto, e capirai quando è il caso di darti una regolata.

Altra formula pericolosa è il “prendi oggi paghi domani” ovvero scalare il pagamento in rate. In questo modo infatti non si ha la vera consapevolezza di quanto si è speso quel mese inoltre si incappa nel grave rischio di non comprendere la reale portata della spesa effettuata.

Altra cattiva abitudine è quella di risparmiare quando il denaro sta finendo. La soluzione migliore è mettere da parte ogni mese una somma non appena vi arriva l’accredito dello stipendio. In generale bisogna organizzare al meglio il budget che si ha a disposizione e lavorare, anche con un secondo lavoro, qualora i soldi non dovessero bastare.

Gestione cookie