Scegline uno e leggi il risultato: in questo test il tuo colore preferito può rivelare chi sei davvero
Probabilmente è la domanda che da piccoli rivolgevamo a chi avevamo appena conosciuto. “Qual è il tuo colore preferito?”.
Una domanda generica, per rompere il ghiaccio, che risultava quasi campata in aria o inutile. Ma in realtà già da piccoli ci vedevamo giusto, perché anche un’informazione così potrebbe rivelarsi un indizio determinante sulla persona con cui stiamo avendo a che fare. Dunque perché non divertirsi anche da grandi, con i propri amici o con i propri figli? Svolgi questo test, indica il tuo colore preferito e scopri chi sei davvero.
Scegli il tuo colore preferito e scopri chi sei
Non perdiamo tempo e passiamo subito alle cose interessanti. Hai guardato con attenzione l’immagine in alto? Come puoi vedere vi sono raffigurati ben 6 colori: rosso, arancione, giallo, verde, blu e viola. Qual è il tuo colore preferito tra questi?
Il rosso? Si tratta di uno dei colori maggiormente diffusi e più amati (non a caso il brand di auto più famoso al mondo – Ferrari – ha il rosso come tratto distintivo e unico). Se hai scelto questo colore potresti essere una persona piuttosto sgargiante e virtuosa. Possiedi un grande ascendente verso le persone che ti stanno vicino e ami prendere rischi: occhio però a non scottarti. Se, invece, hai scelto il colore arancione, questo potrebbe voler dire che sei una persona dotata di grande creatività. Ti piace essere al centro dell’attenzione e per questo ami improvvisare e inventarti sempre cose nuove.
Il terzo colore nell’immagine è il giallo. Stiamo parlando di una tonalità piuttosto classica ma comunque sgargiante e molto in vista. La tua personalità è caratterizzata dall’allegria e dalla positività: hai un gran voglia di fare e di metterti a disposizione degli altri. Il colore verde invece rappresenta l’affidabilità e l’attenzione a fare le cose per bene. Non a caso nel vostro gruppo di amici e in famiglia siete visti come coloro sui poter sempre contare.
Siamo arrivati quasi alla fine, restano solo due colori: il blu e il viola. Ti piace il colore blu? Potrebbe essere un interessante indizio riguardo alcuni tratti importanti della tua personalità. Il blu, infatti, rappresenta la serenità e la calma: qualità che emergono sempre durante i conflitti. Infine il colore viola. Non è un colore che viene scelto spesso, infatti indica mistero, ma anche una grande capacità di immaginazione. Allora quale colore dei 6 hai scelto? Ripeti questo test con chi vuoi e divertitevi a scoprire qualcosa di più sulla vostra personalità.