Uno dei problemi quando si va in vacanza, sicuramente è la presenza dei borseggiatori. Per questo dovete evitare un oggetto: di che si tratta.
Si sa uno dei rischi principali quando si va in vacanza è la presenza dei borseggiatori sui mezzi pubblici. I consigli sul web ovviamente sono tantissimi, ma sempre più portali invitano a non portare mai uno specifico oggetto in vacanza. Andiamo a scoprire di che si tratta e perché bisogna assolutamente evitarlo.
La presenza di borseggiatori durante la stagione estiva è un problema di gran parte dei paesi del mondo. Questi sono soliti rubare diversi oggetti con il turista che subisce un danno senza nemmeno accorgersene, salvo quando oramai è troppo tardi. C’è da fare molta attenzione specialmente quando ci si trova in luoghi affollati, in cui è difficile distinguere un contatto furtivo. Sono sempre più bravi questo tipo di criminali pronti ad ingannare il turista.
Infatti i borseggiatori utilizzano tecniche di furto subdole, con l’intento di passare inosservati e non allarmare i presenti. Proprio per questo motivo solitamente tali individui operano in strade affollate, mezzi pubblici, mercati o attrazioni turistiche, vale a dire in quei luoghi dove è possibile trovare una grande concentrazione di persone e quindi di vittime. Esiste un oggetto specifico ambitissimo dai “professionisti del settore”, andiamo a vedere di cosa si tratta.
Attenzione ai borseggiatori se avete questo oggetto con voi: è l’obiettivo numero uno
I turisti anche quest’anno dovranno fare molta attenzione quando visitano una città e le sue attrazioni tipiche. Infatti i ladri sono sempre pronti a colpire, quando meno ve lo aspettate e nella maniera più subdola. In questo periodo i borseggiatori sono alla caccia di prede, per questo motivo di recente è stato aperto un thread Reddit in cui sono presenti tutti i consigli per non cadere nelle varie trappole. Dei tips preziosi sono arrivati da un utente che si fa chiamare ‘FoldedTwice’, che ha indicato l’oggetto più ambito dai criminali.
Per prima cosa l’utente ha descritto che cos’è il borseggio e perché può mettervi in pericolo. FoldedTwice ha però avvisato tutti, chiedendo il massimo della cautela quando si fa una foto in un luogo famoso o quando magari si è sui mezzi pubblici. Infatti i criminali in questione possono sfruttare il momento di distrazione per rubarvi senza che ve ne accorgete. Un consiglio è quello di non portare mai una fotocamera al collo, visto che vi identificherà come turista e quindi di conseguenza diventerete potenziali prede.
Anche il parlare inglese in un luogo turistico potrebbe identificarti come turista da parte del borseggiatore pronto a colpire. Secondo il tabloid The Mirror oggigiorno bisogna fare molta cautela anche al proprio smartphone. Infatti perdere il telefono potrebbe essere molto più stressante rispetto ad anni fa, anche a causa della nostra dipendenza nei confronti di questi dispositivi. Al loro interno infatti ci sono tutti i nostri dati che potrebbero finire nelle mani di criminali pronti a svuotarci anche il conto.