Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Non spendere più soldi per le chiamate: con questo metodo puoi farle gratis

Foto dell'autore

Marina Nardone

Di questi tempi, fare telefonate con il computer è molto semplice. Molti sono i metodi per chiamare, senza spendere un centesimo. 

Si possono usare programmi come Skype o Whatsapp che sono gratuiti ma anche tante altre opzioni. Serve solamente una linea internet o nel caso non l’abbiate, un hotspot da un cellulare e, configurando lo smartphone, è possibile gestire tutte le chiamate sia in entrata che in uscita direttamente da computer. È inutile chiamare a pagamento e sprecare il nostro traffico telefonico quando è possibile farlo gratis dal pc di casa.

Le soluzioni per chiamare gratis
Come chiamare gratis- Ilovetrading.it

In alcuni casi, pagando un canone bassissimo, si possono fare chiamate illimitate oppure fare un tot di chiamate gratuite al giorno. Di programmi ce ne sono tantissimi, ma la scelta quasi sempre cade su Skype, Whatsapp, Line, Viber ma anche Messanger di Facebook, che sono assolutamente gratuiti. Però, se parliamo di chiamate verso telefoni fissi o mobili da pc i servizi spesso sono a pagamento con alcune chiamate gratuite.

Come chiamare senza spendere nulla

Tutti gli utenti che hanno un account possono chiamare gratuitamente usando Skype. Basterà aggiungere i contatti delle persone che ci interessano direttamente sul programma.

Le soluzioni per chiamare gratis
Chiamare da pc- Ilovetrading.it

In caso di mancanza di un profilo Skype, è possibile crealo, sempre gratuitamente, inserendo i dati anagrafici, una username e una password. Alla mail che vi arriva, confermate i dati e la registrazione è fatta.
Da questo momento è possibile chiamare in tutto il mondo. Lo scopo di questo software è quello di fare conoscenza, incontri e conferenze di lavoro ma anche videochiamate con parenti ed amici che non si vedono da tanto e che vivono lontano. Nel caso si voglia importare dal cellulare i numeri da chiamare su PC, anziché salvarli sul programma, sappiate che ha un costo di servizio.

Passiamo poi ad un altro metodo per chiamare gratis. Whatsapp è un app del gruppo Meta di cui fanno parte anche Facebook e Instagram ed è quindi seguita da Zucherberg. L’app gira su tantissimi smartphone e permette, oltre che di messaggiare, anche di chiamare e videochiamare tutti i numeri registrati, in modo gratuito.

Il programma però permette anche di fare la stessa cosa anche da PC con un programma che si chiama Whatsapp Web e che permette di connettere l’app anche sul pc e di usare la schermata desktop. Per poterlo fare basta seguire queste indicazioni:

  •  Entrare nel PC e aprire Whatsapp Web, seguire le indicazioni. Vi apparirà anche un QR Code che userete poi:
  •  Apriamo il nostro whatsapp dal cellulare e seguiamo: Menu, Impostazioni , Dispositivi associati;
  •  Dobbiamo cliccare su “associa dispositivo”;
  •  A questo punto possiamo scannerizzare il QR Code che ci è apparso.

In automatico il programma farà in modo che il dispositivo si assocerà immediatamente e potrete usarlo da desktop. Sia Whatsapp desktop che whatsapp Web usano la stessa interfaccia grafica e se si desidera chiamare da PC basta cliccare l’icona del telefono o ne caso decideste di fare una videochiamata cliccare sopra il tasto con la videocamera.

È possibile chiamare gratuitamente da pc un cellulare anche senza software di alcun genere. La possibilità viene però data per due sole chiamate e della durata ognuna di 2 o 3 minuti quindi consigliamo di usarlo solo in caso di estrema urgenza.

È possibile chiamare all’estero da PC con un programma molto simile a Skype che si chiama Poivy e con il quale si hanno a disposizione 300 minuti per chiamare tutti i numeri sia all’Estero che in Italia. In questo caso è necessario scaricare un software e ovviamente registrarvisi.

Un’altra possibilità di chiamare gratis, ci viene data da VoiPDiscount che è un’app con la quale puoi chiamare gratis sia in Italia che in Europa e anche in altri Paesi. È il programma più usato su Softonic, molto facile da scaricare e anche da usare e la qualità delle chiamate è ottima. I nuovi utenti hanno a disposizione un numero limitato di chiamate ma se si acquista un certo credito si ha diritto ad avere 120 minuti di chiamate gratis.

In generale tutte le offerte ADSL includono le chiamate gratuite verso tutti i fissi e a volte anche verso cellulari sia con scatto alla chiamata che non. In questo caso, se avete necessità di fare spesso chiamate è utile attivare una delle tariffe proposte cosi da evitare di preoccuparsi per quanti minuti stiamo al telefono.

Gestione cookie