Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

La microcar elettrica che costa quasi nulla e che ora tutti vogliono | Resterai sbalordito

Foto dell'autore

Floriana Vitiello

Stai valutando l’acquisto di una microcar elettrica: ecco il modello che fa per te, ad un costo davvero competitivo.

Secondo un’indagine condotta nel Vecchio Continenete, la Gran Bretagna è il Paese che ha registrato il più alto numero di acquisti di auto elettriche, con un +16% nell’ultimo anno. In Italia, invece, l’elettrificazione procede a rilento, con un +4% negli ultimi 12 mesi.

microcar elettrica: caratteristiche
Minicar elettrica – Cultravel.it

Tra le regioni che rallentano la diffusione delle auto elettriche nel nostro Paese, ci sono anche i prezzi dei veicoli di questo tipo che, ad oggi, sono ancora molto alti. Nonostante le politiche incentivanti del Governo non riescono a seguire il passo con le altre nazioni europee.

Ma per fortuna c’è una minicar elettrica dal prezzo estremamente competitivo, che potrebbe incentivare un maggior numero di persone a investire nelle auto elettrificate. Scopriamo di cosa si tratta e quali sono le caratteristiche principali di questa piccola auto del futuro.

La microcar elettrica di cui sentivamo il bisogno

Per favorire la diffusione delle auto elettriche è necessario incentivare i cittadini attraverso l’adozione di politiche specifiche e tramite l’aumento di colonnine. Senza dubbio l’aumento delle tariffe elettriche registrato negli ultimi 18 mesi ha scoraggiato notevolmente i cittadini che, ora come ora, non si sentono ben disposti nei confronti di questa scelta.

microcar elettrica: quanto costa?
Microlino del Gruppo Koelliker – Cultravel.it

Tuttavia, la situazione relativa alla crisi energetica sembra che stia tornando ai tempi pre-covid. Inoltre, c’è una minicar elettrica che potrebbe invogliare i consumatori ha fare la “grande scelta“.

Stiamo parlando della piccola auto Microlino del Gruppo Koelliker che ha fatto impazzire tutti per il suo design unico. Da qualche tempo è disponibile anche in Italia e potrebbe essere la soluzione per tutti coloro che erano alla ricerca di una piccola auto da città, accessibile anche sotto l’aspetto economico.

La microcar Microlino sembra uscita da un film di fantascienza, ma strizza l’occhio alle auto anni ’50/’60. L’auto è davvero piccola, solo 2,5 m di lunghezza, che la rendono ideale per gli spostamenti in città, risolvendo il problema del parcheggio.

La vettura può toccare i 90 km orari, procedendo da 0 a 50 km/h in 5 secondi: perfetta per i più giovani tanto da poter essere guidata anche con la patente B1, che si può prendere a 16 anni. Microlino ha una batteria di 10,5 kWh che permette di percorrere fino a 177 km. La vettura può essere acquistata usufruendo anche degli incentivi statali. A prezzo pieno, la piccola car elettrica può essere acquistata a 24.270 euro.

Gestione cookie