Occhio alle vostre foto salvate sui servizi di Google, presto verrà cancellato tutto! Ecco cosa sta succedendo
Se siete soliti scattare molte foto e volete tenerle tutte salvate, il consiglio è di affidarvi al cloud. Ci sono diversi servizi in rete che, con un comodo abbonamento, permettono di salvare centinaia di Giga di dati in maniera facile e veloce, con tutti i file reperibili semplicemente con un login dopo aver creato il proprio account.
Potrete anche optare per hard disk esterni, chiavette e chi più ne ha più ne metta, ma il rischio di perdere tutto c’è. Bisogna comunque stare attenti anche ai servizi di memoria cloud e alle loro comunicazioni. In particolare quando si parla di Google. Nelle scorse ore infatti, il colosso di Mountain View ha comunicato che presto cancellerà tutte le foto salvate su un determinato servizio!
Una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno e che sta facendo parecchio discutere. Pare che Google presto cancellerà tutte le foto presenti in un determinato servizio, obbligando gli utenti ad agire di conseguenza e ad effettuare un backup prima che sia troppo tardi.
Stiamo parlando di Album Archive, uno dei tanti strumenti messi in passato a disposizione da Big G per dare la possibilità ai propri iscritti con account attivo di immagazzinare foto e altri file utili. Secondo quanto emerso dall’email inviata a tutti gli interessati, a partire dal 19 luglio 2023 questo servizio verrà eliminato per sempre. E di conseguenza, anche tutto ciò che gli utenti avevano salvato.
“Stai ricevendo questa email perché hai alcuni file visti di recente su Album Archive o potresti avere dei contenuti salvati” si legge nella comunicazione, dove viene comunicato che dal 19 luglio 2023 il servizio smetterà di funzionare. Questa “cartella segreta” viene utilizzata per salvare file da Google Hangouts, Blogger e Picassa. Ma anche Gmail e memoria personale.
Vi consigliamo di visitare subito il sito ufficiale, effettuare il login e vedere se ci sono file e foto che vi servono e che non volete perdere per sempre. Una volta aver salvato tutto, non dovrete fare più nulla. Ci penserà direttamente Google a cancellare il vostro account e a chiudere il sito. La notizia sta facendo parlare parecchio sul web, con molti utenti che ironizzano sul fatto che Google ha talmente tanti servizi a sua disposizione che la maggior parte, come appunto Album Archive, vengono facilmente dimenticati e non sfruttati.
Sempre di corsa? Ti capisco, ma ho un trucco che può aiutarti a liberare tempo…
La pressione fiscale in Italia è uno degli argomenti più discussi e sentiti sia da…
L’assicurazione auto è una polizza di responsabilità civile che i proprietari di un autoveicolo devono…
Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…
Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…
Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…