Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Whatsapp, gli sviluppatori non si fermano più: l’ultima funzione è qualcosa di impensabile

Foto dell'autore

Pasquale Conte

Ancora novità sul fronte WhatsApp. Il team di sviluppatori ha pensato ad una funzionalità che vi farà perdere la testa

Parlando di piattaforme di messaggistica, il pensiero va immediatamente a WhatsApp. Il colosso di Mark Zuckerberg permette a milioni di utenti ogni giorno di scambiarsi messaggi, foto, video, sticker, chiamate, videochiamate con amici, parenti e colleghi. Un servizio veloce e gratuito, disponibile sia su Android che su iOS.

Tutto sull'ultima funzionalità di WhatsApp
WhatsApp si aggiorna, i dettagli sulla nuova feature – Ilovetrading.it

Nel corso del 2023 sono già state lanciate diverse funzionalità aggiuntive volte a fidelizzare ancor di più l’utenza e offrire tutto ciò che può essere utile per una comunicazione più mirata e ricca di possibilità diverse. Ma non è ovviamente finita qui, con il team di sviluppatori dell’azienda che è conosciuto proprio per non fermarsi mai. C’è un nuovo strumento in fase di test che farà impazzire tutti.

WhatsApp, in cosa consiste il nuovo aggiornamento in arrivo

C’è un nuovo aggiornamento in arrivo su WhatsApp che è semplicemente sensazionale. Questa volta, il team di sviluppatori è andato oltre le aspettative e ha pensato a una funzionalità che potrà arricchire ancor di più le possibilità di comunicazione e dar la possibilità agli utenti di avere tutto a portata di mano su un’unica applicazione.

Whatsapp, I dettagli dell'ultimo aggiornamento
Cosa cambia col nuovo update di WhatsApp (screenshot WABetaInfo) – Ilovetrading.it

Secondo quanto riferisce il portale di esperti WABetaInfo, infatti, l’ultima versione beta 2.23.13.6 per Android include uno strumento che è bene studiare con cura perché presto potrebbe arrivare anche per tutti con un rollout globale in pianta stabile. L’idea è di connettere un account già esistente con i visori VR. Come si può vedere dallo screenshot, ci sarà la possibilità di creare un link da collegare ad un device Meta Questa, che verrà dunque riconosciuto come uno dei dispositivi ufficiali che si possono utilizzare.

Si tratta di una notizia eccitante soprattutto per coloro che guardano al futuro e alle evoluzioni che il settore tech sta prendendo. Proprio di recente infatti, Mark Zuckerberg ha annunciato l’arrivo di Meta Quest 3, un nuovo visore di realtà aumentata che permetterà agli utenti di sfruttare tutte le funzionalità che questa tecnologia ha da offrire.

Grazie alla connettività facile dell’account di WhatsApp tramite link, tutti coloro che acquisteranno un VR potranno leggere i messaggi e rispondere facilmente ai propri contatti sfruttando il visore. Staremo a vedere quando ci sarà il rollout globale. Molto probabilmente si passerà prima dal rilascio in versione beta per iOS e, quando sarà confermata l’assenza di bug ed errori, di procederà col rilascio per tutti in pianta stabile sulle app per smartphone.

Gestione cookie