Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Test della personalità, cosa vedi per primo nell’immagine? Scopri il tuo vero io

Foto dell'autore

Valentina Trogu

Un nuovo test della personalità che svelerà dei tratti del proprio IO. Quale animale vedi per primo nell’immagine?

Vi proponiamo un test visivo che rivelerà un aspetto della vostra personalità. Tutto dipenderà dall’animale che si è visto per primo. Perché piacciono tanto i test della personalità? Il motivo è che nessuno di noi conosce realmente se stesso fino in fondo. Sentiamo che ci sono lati che nascondiamo o reprimiamo per indossare la maschera che la società ci impone. Sul lavoro, ad una festa, in palestra, cerchiamo di essere sempre come pensiamo che gli altri ci vogliano schiacciando aspetti della personalità che troviamo inadatti al contesto.

test gatto o topo, cosa vedi per primo?
Test della personalità, cosa vedi prima? – Ilovetrading.it

Lo facciamo per quieto vivere, per mostrare rispetto e adattarci alle regole base della socialità, ma chi siamo veramente? Siamo la persona sorridente che fa battute o quella inquieta che di notte si agita nel letto? Siamo persone razionali o la nostra mente vorrebbe vagare verso illusioni e speranze? Per approfondire la conoscenza con noi stessi ci si può mettere alla prova con i test della personalità. 

Il test della personalità del gatto e del topo, quale animale avete visto per primo?

I test della personalità consistono in immagini che all’interno nascondo più disegni. Si tratta di illusioni ottiche che rivelano un aspetto del carattere. Bisognerà osservare per pochi secondi e rispondere di getto. Giusto per dare il tempo al cervello di percepire l’immagine ed elaborarla. Sono proprio queste percezioni ad essere legate agli aspetti caratteriali e di personalità di ognuno di noi. Un legame sorprendente che stupisce ogni volta.

test visivi cosa vede per primo il cervello
Gatto o topo, riveliamo un aspetto caratteriale – Ilovetrading.it

Cosa ha elaborato come prima figura il vostro cervello? Un gatto o un topo?

Chi ha visto per primo un gatto è una persona realista, conscia di ciò di cui ha bisogno e degli obiettivi da raggiungere. Non c’è spazio per i sogni e i castelli in aria. Andate verso il tangibile, verso desideri realizzabili analizzando nei minimi dettagli il mondo che vi circonda. La pianificazione è un vostro talento mentre la parola chiave della vostra vita è “concretezza”.

Se avete visto il topo come primo animale, invece, siete ottimisti, amate vedere il lato positivo degli eventi e delle situazioni. La vostra testa sarà spesso tra le nuvole e darete a tutti l’impressione di essere sognatori ma in realtà siete perfettamente consapevoli del mondo intorno a voi e di ciò che sta accadendo. Scegliete, però, di vedere solo gli aspetti migliori. Peccate di pragmaticità, questo si deve dire, e ciò potrebbe provocare qualche difficoltà che affronterete comunque con il sorriso.

Gestione cookie