Questa è la moneta da 2 euro più preziosa di sempre. Controlla in casa e scopri se ce l’hai, vale moltissimi soldi
Negli ultimi anni, il mondo del collezionismo ha fatto passi da gigante. Soprattutto grazie all’avvento di internet, che ha permesso a migliaia di collezionisti di poter accedere a bacheche nelle quali trovare annunci relativi a qualsiasi tipo di oggettistica.
Potete per esempio trovare monete e francobolli rari, ma anche figurine, action figure, dischi, vinili e chi più ne ha più ne metta. Tutti elementi che negli ultimi anni stanno andando tantissimo, collezionando sempre più appassionati e facendo schizzare i prezzi degli oggetti più rari alle stelle. Tra le monete rare, ce n’è una da 2 euro che è la più preziosa di tutte.
Monete rare, questa da 2 euro vale più di tutte
In particolare il mercato delle monete rare è uno dei più redditizi in assoluto. E non bisogna per forza andare indietro nel tempo e cercare di vendere (o comprare) elementi che appartengono al passato. Anche gli euro possono andare a costare tantissimo, in particolare se presentano errori di conio o se sono legati a particolari eventi storici. O più semplicemente, se ci sono pochi pezzi in giro.
Oggi vi parliamo di un esemplare in particolare che viene considerato il più prezioso di sempre. Stiamo parlando dei 2 euro di Grace Kelly, che sono stati emessi nel Principato di Monaco nel 2007. In occasione del 25esimo anniversario dalla sua morte. Per quale motivo una moneta del genere è così ricercata dai collezionisti e può arrivare a valere molto più di quanto possiate immaginare?
Perché sono stati coniati solamente 2000 esemplari, essendo appunto una moneta celebrativa e creata in Limited Edition. Il suo valore è di circa 2000 euro, e potete trovarla o venderla in una delle tante bacheche online che si trovano in rete. Ma non è finita qui, perché potreste anche sperare che si scateni un’asta e che dunque il vostro oggetto arrivi a valere anche molto di più rispetto ai 2000 euro che vi abbiamo detto.
Prima di procedere con la vendita, vi consigliamo di affidarvi ad un esperto che possa valutare quello che è effettivamente il valore della moneta. Potreste essere fortunati e avere un esemplare con errori di conio, che in casi come questo portano ad un costo finale che schizza alle stelle. Potreste diventare ricchi senza nemmeno saperlo, controllate subito nel vostro portafogli o nella collezione che avete in cantina!