Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Il patrimonio reale di Gerry Scotti: solo ora emerge la verità su guadagni e possedimenti

Foto dell'autore

Maria Verderame

Quanto guadagna il conduttore Gerry Scotti? Una fortuna: il suo patrimonio è milionario. Ecco le sue cifre e perché

Gerry Scotti è sicuramente uno dei conduttori più amati della televisione. Il suo debutto risale ai primi anni Novanta e vanta una carriera di oltre 30 anni, dove è stato al timone di trasmissioni molto seguite. Il suo successo lo deve soprattutto ai quiz televisivi e ai talent, dove ne ha condotti parecchi.

quanto guadagna Gerry Scotti
Gerry Scotti – Ansa – ilovetrading.it

Sono tante le trasmissioni che ha presentato, come ”Chi vuol essere milionario”, “Passaparola”, “Caduta Libera”, ma anche programmi di successo come “Striscia la Notizia”, ”Tu si que vales”, “Lo show dei record” e via dicendo. Ma vi siete mai chiesti quanto guadagna Gerry Scotti? Un patrimonio enorme.

Quanto guadagna Gerry Scotti? Resterete senza parole

Gerry Scotti non è solo uno dei conduttori più longevi della televisione italiana, ma è anche uno dei più pagati. Lo showman ha un patrimonio milionario e un cachet molto elevato in relazione alla sua popolarità e alle tante trasmissioni di punta che conduce e che ha condotto durante la sua carriera televisiva. Stando ad alcune indiscrezioni, Scotti guadagnerebbe 10 milioni di euro all’anno.

perché Gerry Scotti guadagna così tanto
Gerry Scotti (Fb) – ilovetrading.it

Il suo cachet è dovuto anche alle televendite che il conduttore fa durante gli intermezzi delle sue trasmissioni. Ma il suo patrimonio non deriva soltanto dal cachet di programmi e pubblicità. Gerry Scotti possiede uno studio televisivo, lo Studio Michelangelo di Cologno Monzese, che è utilizzato da Mediaset.

Ecco alcune curiosità su Gerry Scotti

Gerry Scotti, come detto, non guadagna solo dal suo lavoro di conduttore. La sua carriera è decollata a metà anni degli ’80, ma inizialmente non alla conduzione di quiz televisivi. Gerry Scotti, grazie alla sua simpatia, ha condotto alcuni programmi del genere comico.

Curiosità su Gerry Scotti
Gerry Scotti negli anni ’90 – Ansa Foto – ilovetrading.it

La sua fama come showman dei quiz è cominciata negli anni Novanta, con il “Gioco dei 9”, andato in onda la prima volta nel ’90. La sua seconda trasmissione di successo è stata “Passaparola”, dove molte Letterine sono oggi delle donne di spettacolo di grande successo.

Gerry Scotti è anche un cantante e ha inciso alcuni dischi di successo, dove molti brani sono derivati da alcuni programmi tv. È stato anche attore, Dj e doppiatore televisivo di numerosi film. Quello che incuriosisce di lui è che Gerry Scotti ha debuttato anche in politica nel 1987, candidandosi con il Partito Socialista Italiano di Bettino Craxi.

Nel 2014 ha deciso di rinunciare al vitalizio di ex deputato al compimento dei 65 anni. Per il suo quiz televisivo “Passaparola”, Mediaset ha avuto una sanzione per plagio, per aver ”copiato” la versione originale del quiz “The Alphabet Game”. Il suo vero nome è Virginio Scotti e inizialmente il suo nome d’arte era Gary, diventato poi Gerry.

Gestione cookie