Se per quest’anno hai intenzione di andare in vacanza in montagna, ecco quali sono le migliori offerte per adesso: fai i bagagli
Siamo finalmente arrivati all’estate, la stagione delle tanto ambite vacanze. Dopo un lungo inverno e uno dei mesi di maggio più piovosi di sempre, abbiamo tutti voglia di una settimana dedicata completamente al relax. Se moltissime famiglie italiane per le proprie ferie non vedono altra meta se non il mare, ce ne sono un buon numero che invece preferiscono la montagna. Ecco le migliori offerte del periodo!
Per quanto andare in montagna in vacanza possa sembrare un’alternativa poco rilassante e poco divertente, in realtà se si sceglie il posto giusto è davvero un’esperienza incredibile. Innanzitutto, c’è il vantaggio del clima: qui mediamente le temperature sono più basse rispetto che in città e questo consente di dormire meglio e in generale riposarsi. Inoltre, molte località offrono non solo itinerari in montagna ma anche attività adrenaliniche come parchi avventura, piscine all’aperto ed esperienze sensoriali. Ecco le migliori offerte, se vuoi partire subito!
Vacanze in montagna, le offerte last minute: parti subito
Una delle migliori offerte di questo periodo è quella del Park2Trek Dolomites a San Martino di Castrozza. Si tratta di un trekking per escursionisti esperti che, proprio in questi giorni, offre 7 notti nei rifugi a partire da 550 euro. Per chi invece ha ancora il desiderio di sciare, poiché quest’estate ha avuto poche occasioni, perfetta è Cervinia con il suo Summer Snow Camp: per un soggiorno da 3 ai 6 giorni con skipass, hotel e scuola sci il prezzo è di 400 euro.
Gli amanti di Livigno, invece, non riusciranno a rinunciare all’offerta dell’Hotel Montivas Lodge, che propone quattro notti e un buono per la spa, il ristorante o il noleggio a soli 392 euro. Meravigliosa anche la nuova pista estiva per slittino, che si trova al Monte Cavallo di Vipiteno: consente di raggiungere una pendenza massima del 56%, con una velocità che tocca anche i 40 km/h.
Andiamo invece all’estero e più precisamente in Carinzia, una delle regioni più a sud dell’Austria. Qui al momento sono disponibili molti pacchetti famiglia a partire da 126 con tante offerte per grandi e piccoli. La montagna, infatti, è perfetta anche e soprattutto per i bambini poiché consente di tenerli impegnati, favorendo la loro creatività e permettendogli di sperimentare esperienze del tutto nuove.