Grandi novità per gli utenti WhatsApp, con una nuova funzione in arrivo, il multi-account: ecco di che si tratta e cosa cambia
Non smette di sorprendere e stupire i suoi tantissimi utenti nel mondo, WhatsApp, grazie alle tante novità e gli aggiornamenti che migliorano l’esperienza d’uso utente, come in questo caso con il multi-account.
Tutti coloro che usano costantemente WhatsApp sanno e apprezzano il lavoro portato avanti dagli sviluppatori, teso a risolvere bug, migliorare le funzioni già esistenti ed introdurne di nuove.
In tale specifica casistica, la novità riguarda un nuovo aggiornamento che la piattaforma sta lanciando mediante il programma Google Play Beta, con la versione 2.23.13.5. Si tratta di una funzione in fase di sviluppo, che come spiega WABetaInfo non è ancora pronta per il rilascio ai beta-tester.
Se di recente è stata rilasciata la “modalità companion“, la quale permette all’utenza di poter impiegare un account già esistente su vari device, ora la piattaforma ha messo al centro della propria attenzione una funzionalità che permette l’accesso a più account WhatsApp dal medesimo dispositivo.
Il nome della novità WhatsApp è multi-account, ma ecco a seguire i dettagli e gli aspetti da conoscere rispetto a tale funzione.
WhatsApp multi-account, occhio alla novità in sviluppo: cos’è e come funziona
La funzione multi-account di WhatsApp è stata scovata grazie all’aggiornamento beta dell’app business per Android 2.23.13.5 sul Play Store di Google, e come spiega WABetaInfo, vi sarebbero prove tese a suggerire la relativa compatibilità con WhatsApp Messenger.
La piattaforma lavora dunque sul multi-account andando ad implementare un menù che permettere all’utenza la selezione dell’account a cui si vuole accedere. Al momento della configurazione dell’account aggiuntivo per la prima volta, quest’ultimo sarà memorizzato sul device sino al momento in cui non lo si vorrà disconnettere.
Grazie allo sviluppo di tale funzione, ci sarà modo di poter gestire le proprie chat tanto personali quanto di lavoro, così come le altre interazioni sociali in un solo “posto”. Una novità preziosa che permette di tenere la propria privacy, la gestione delle notifiche e il passaggio da uno all’altro account, senza dover far ricorso ad applicazioni terze.
Il tutto dovrebbe rendere più semplice anche la gestione di più account su device diversi, poiché non si dovrà installare e configurare l’app ‘verde’ in via separata su ogni dispositivo, ma basterà fare l’accesso e muoversi tra i vari account facendo ricorso ad una sola app sul proprio dispositivo principale.
WABetaInfo sottolinea che pur se la funzione è stata scovata nel corso dello sviluppo dell’applicazione aziendale, non vi sono indicazioni che possano suggerire che la novità si leghi ad uno strumento esclusivamente per aziende.
Ora, la funzione è in fase di sviluppo. Successivamente sarà rilasciata ai beta-tester e dunque non resta che aspettare per capire quale sarà il futuro della funzione e i tempi dell’eventuale arrivo per tutti.