Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Traghetto per la Sardegna troppo caro? I trucchi per spendere pochissimo (anche in estate!)

Foto dell'autore

Marina Nardone

Come raggiungere la Sardegna evitando di pagare troppo per il viaggio in traghetto? Con questi trucchi potrai riuscirci. 

Tra le mete più gettonate per l’estate, la Sardegna è sicuramente quella in cima alla lista, in quanto il suo fascino, nonostante ci siamo posti meravigliosi in Italia, è unico. Ci sono delle spiagge meravigliose, calette mozzafiato, ristoranti, bar e tanto altro, soprattutto un paesaggio da sogno.  In Sardegna possiamo trovare di tutto tra mare e natura e per farci una vacanza risulta sempre essere una meta perfetta. Per raggiungere la Sardegna, le uniche due possibilità sono l’aereo o il traghetto.

Risparmiare per il viaggio in traghetto per la Sardegna
Come risparmiare in vacanza- Ilovetrading.it

Per quanto riguarda l’aereo il problema è che non si può portare la macchina e quindi non si ha la possibilità di andare in giro ad esplorare le varie spiagge e calette che si trovano lungo la costa o fare un viaggio all’interno per visitare luoghi incontaminati. Per quanto riguarda invece il traghetto, che la maggior parte della gente sceglie, il problema più grosso è la spesa: il biglietto per un il traghetto comprensivo di auto, ha costi eccessivi ma noi sappiamo come spendere meno per quanto riguarda il viaggio in traghetto e vi proponiamo quattro modi  per risparmiare.

Risparmiare sul costo del traghetto, i metodi da seguire

Quindi, visto che la Sardegna è una delle mete preferite dai turisti, in che modo riuscire a risparmiare sul viaggio? Vediamo insieme alcuni metodi da seguire per far in modo che non si spenda troppo del budget a disposizione per il viaggio.

Risparmiare per il viaggio in traghetto per la Sardegna
Risparmiare sul viaggio in traghetto- Ilovetrading.it

Non prenotare nel weekend

Sono giorni di massima piena dove il traghetto costa sempre di più. Provare invece a prenotare il viaggio tra lunedì e venerdì,  che ha un prezzo più abbordabile ed è anche meno affollato

La compagnia più conveniente

Non sono molte le compagnie che fanno tratta per la Sardegna ma tra queste, vi consigliamo la Grimaldi Lines che ha delle offerte valide e parecchie promozioni.

Non lasciare mai la cache sul PC ma eliminarla

In questo modo le nostre ricerche non rimangono online ed evitiamo che possano essere tracciate cosi che la volta successiva i prezzi non siano più alti.

Trovare il giorno giusto per partire

Evitare le date dove il turismo è al culmine e i fine settimana. Vi abbiamo già consigliato di non partire durante i weekend, ma dovreste anche scegliere un periodo in cui l’afflusso maggiore di turisti è scemato e dunque i prezzi sono calati di conseguenza.

Vi basterà seguire questi trucchi per evitare di pagare troppo un viaggio verso la Sardegna.

Gestione cookie