Questo test della personalità metterà a nudo tutti i tratti del tuo carattere, anche quelli che non conosci. Fai il test e scopri chi sei davvero.
I test della personalità sono presenti in gran numero sul web, e non solo. Questi test mirano a rivelare la nostra vera natura, mettendo in luce tutte le caratteristiche del nostro carattere, sia quelle dominanti che quelle nascoste. Spesso crediamo di conoscerci bene e di sapere come siamo, ma in realtà ci sono tratti di noi che non sempre emergono.
Questo test è velocissimo e non richiederà alcuna abilità. Dovrai semplicemente guardare l’immagine e scegliere uno dei 3 cappelli presenti tra paglietta, cappello da cowboy e sombrero. Scegli quello che preferisci, o quello che pensi ti rappresenti di più, e non rifletterci troppo. Ci vogliono davvero pochissimi secondi.
Test di personalità: scopri che tipo di persona sei
Una volta effettuata la tua scelta, quando sei sicuro della tua preferenza, puoi continuare la lettura e scoprire da te che persona sei davvero, e come sembri agli occhi degli altri. Ognuno di noi ha delle criticità nel proprio carattere, che magari non notiamo, ma che sono evidenti per chi ci circonda. Proprio per questo motivo, ti faremo notare cosa dovresti migliorare per vivere al massimo delle tue possibilità.
- PAGLIETTA: Sei una persona sofisticata, che va sempre controcorrente. Fai sempre il bastian contrario della situazione, e per questo vieni spesso malvisto da chi ti circonda. Cerca di essere un po’ più flessibile e non contraddire solo per il gusto di farlo, o potresti rischiare di perdere anche le persone che ti vogliono più bene.
- CAPPELLO DA COWBOY: L’avventura scorre nelle tue vene. Sei sempre pronto a metterti in gioco e non ti spaventa nessun tipo di ostacolo, perché li vedi sempre come un’occasione per crescere e migliorarti. Talvolta la tua impetuosità è un po’ eccessiva, e così facendo rischi di mettere in ombra le persone che ti circondano.
- SOMBRERO: Sei una persona di indole tranquilla e che ama rilassarsi. Cerchi sempre di stare lontano dai ritmi frenetici, preferisci la quiete e la persegui in ogni modo possibile. Vivi la vita alla giornata, e di per se questo non è necessariamente un male. A volte, però, sarebbe meglio programmare qualcosa per evitare di incorrere in brutte sorprese.