Pensi di essere un abile osservatore? Benissimo: ora hai l’occasione per dimostrare le tue capacità con il test di velocità.
Mettiti alla prova con questa sfida visiva, aguzza la vista e fà del tuo meglio: anche alcuni dei più capaci hanno fallito.
Guarda l’immagine a l’immagine B, ti sembrano identiche? Beh non è così, le due foto non sono uguali e nascondono alcune differenze. Cerca di coglierle tutte entro 15 secondi, solo così il test potrà essere superato.
Test di velocità, trova le differenze in 15 secondi
Se pensi di avere davvero una vista da falco, allora mettiti alla prova con questo test di abilità, che consiste nell’osservare molto bene le immagini che trovi rappresentate qui in alto. Anche se sembrano identiche in realtà non è così, perché il test delle differenze è fatto apposta per fuorviare l’occhio umano, e dunque per confondere anche gli osservatori più abili.
L’immagine dei due ballerini professionisti, intenti a danzare l’uno accanto all’altro, e impegnati in questa danza sensuale sembra essere stata duplicata, eppure A e B nascondono delle differenze. Dunque adesso armati di cronometro, puoi usare anche quello del tuo cellulare. Aguzza la vista, e concentrati bene per provare a capire, dove risiedono i particolari che rendono l’illustrazione a destra diversa dall’immagine a sinistra. Allo scadere dei 15 secondi leggi la spiegazione che trovi qui di seguito, e scopri se sei riuscito a superare il test di velocità. In bocca al lupo!
Soluzione
Come puoi vedere guardando l’immagine che racchiude la soluzione del test dell’attenzione ci sono be 4 differenze:
- Nell’immagine A c’è un campanello sul muro che nell’immagine B invece manca.
- Nell’immagine A c’è un piccolo fiore bianco che nell’immagine B invece manca.
- Nell’immagine A c’è un particolare nel muro che nell’immagine B invece manca.
- Nell’immagine A c’è una cassettina di colore grigio, nel muro, che nell’immagine B invece manca.
Insomma, come vedi non sono uguali. Se sei riuscito a trovare tutte le differenze ad solo hai una vista da falco, e sei riuscito a scovare ogni dettaglio entro i 15 secondi di tempo previsti allora il test di velocità è stato superato alla grande. Se invece hai trovato qualche difficoltà il nostro consiglio è di affinare la tua tecnica mettendoti alla prova con altre sfide visive a tempo. Trovi altri test simili a questo nel nostro sito, buon divertimento!